Facebook presenta il nuovo Centro Assistenza e la Dahsboard di supporto


Facebook ha rinnovato il suo Help Center, nel tentativo di fornire risposte più rapidamente agli utenti che ne hanno bisogno. Attraverso il Centro Assistenza, gli utenti possono ottenere risposte rapide a domande in materia di privacy, Timeline, pagine, e diversi altri argomenti. Il Centro Assistenza di Facebook è stato lanciato nel 2007 e ha dato agli utenti un modo per porre domande o cercare risposte a questioni spesso d'interesse generale. Il sito ha voluto chiarire la progettazione che lo rend un pò più facile da navigare.

"In Facebook, lavoriamo duramente per costruire prodotti innovativi che consentono di collegare e condividere. Mentre ci sforziamo di rendere l'esperienza di Facebook intuitiva e facile da usare, sappiamo che a volte la gente ha ancora bisogno di aiuto. Oggi stiamo lanciando un riprogettato Centro assistenza per rendere ancora più facile per voi trovare le informazioni necessarie in modo da poter tornare alla connessione e la condivisione su Facebook", annuncia Facebook Safety.

Il nuovo Centro Assistenza di Facebook è progettato per ottenere le informazioni di cui avete bisogno in pochi clic. La home page offre ora sei temi principali, tra cui cose del tipo "Guarda cosa c'è di nuovo su Facebook" - che è un collegamento a una panoramica delle nuove funzionalità e prodotti. "Nozioni di base sulla privacy" - che porta a informazioni sul funzionamento delle condivisioni e come controllarle su Facebook. E' possibile anche personalizzare questi argomenti in base a come si sta utilizzando Facebook.

Ad esempio, se non si è effettuato l'accesso a Facebook, è possibile visualizzare informazioni su come creare un account o suggerimenti su come reimpostare la password di Facebook. I tecnici del social network hanno messo in evidenza una serie di domande popolari così come le Top pagine di Facebook per essere aggiornati sugli ultimi suggerimenti e annunci di nuove caratteristiche. La nuova navigazione a sinistra è progettata per rendere più facile cercare le informazioni che si stanno cercando.

Questo nuovo design vi permetterà di trovare le informazioni che si stanno cercando in maniera più rapida. Facebook sottolinea che continuerà a migliorare questa esperienza nei prossimi mesi. Scegliete le impostazioni sulla privacy che vi fanno sentire più a vostro agio e controllatele di frequente. Non condividete la vostra password con nessuno, usate il buon senso quando pubblicate o condividete informazioni personali, specialmente quelle che potrebbero permettere ad altri di identificarvi offline, come indirizzo o numero di telefono.

Segnalate gli utenti e i contenuti che violano la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook. Bloccate e segnalate gli utenti che vi inviano messaggi indesiderati o inappropriati. L'approvazione degli accessi è una funzione di sicurezza attivabile simile alle notifiche di accesso, ma con un passaggio di sicurezza aggiuntivo. Con l'approvazione degli accessi, vi verrà chiesto di digitare un codice di accesso speciale ogni volta che cercate di accedere al vostro account Facebook da un nuovo computer o telefono cellulare.


Una volta effettuato l'accesso, potrete attribuire un nome al dispositivo usato e salvarlo nel vostro account Facebook. Non dovrete inserire un codice quando accedete usando uno di questi dispositivi riconosciuti. Inoltre, sul Centro Assistenza vengono spiegati chiaramente anche i sistemi noti attraverso i quali il computer può venire infettato da malware, mentre si è loggati sul social network. Ad esempio, quando si tenta di guardare un "video scioccante" dall'aggiornamento di stato di un amico o quando si visita un sito Web che dichiara di offrire funzioni speciali su Facebook.

Esistono siti che dichiarano di potervi mostrare chi sta visualizzando il vostro Diario o cambiare il colore della Timeline o ancora di poter rimuovere il diario completamente: queste funzioni non esistono. Facebook, inoltre ha annunciato un altro uno dei suoi strumenti, la Support Dashboard, che sarà ora disponibile al 100% agli utenti in tutto il mondo. Originariamente lanciato nel mese di aprile 2012, il Cruscotto di Assistenza è uno strumento progettato per aiutare a monitorare l'avanzamento delle segnalazioni.

Per esempio, tali report possono essere effettuati su foto e Timeline, che sono i tipi più comuni di contenuti. Una volta che si segnalano contenuti a Facebook utilizzando i collegamenti per i rapporti, sarete in grado di vedere la Dashboard di supporto da Impostazioni account. Dalla vostra Dashboard di supporto si può vedere quando il team di Faceboook esaminerà la segnalazione, quali azioni ha preso e perché ha intrapreso l'azione. Facebook invierà una notifica quando cambierà lo stato del report. Le segnalazioni consentono al team di rimuovere rapidamente ed efficacemente contenuti offensivi da Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento