Account Facebook bloccato o disabilitato: come richiedere riattivazione


Facebook ha da poco implementato dei nuovi sistemi di blocco per specifiche funzioni. La politica di Facebook prevede che venga messa fine ai comportamenti che potrebbero essere considerati fastidiosi od offensivi dagli altri utenti. Quando i sistemi implementati da Facebook determinano che l'utente aggiunge amici o utilizza una funzione ripetutamente in un breve lasso di tempo dopo essere stato avvisato di rallentare l'utilizzo di tali funzioni, viene impostato un blocco.

Se il vostro account è bloccato e riuscite comunque ad accedere a Facebook, ma non potete temporaneamente aggiungere amici o utilizzare una funzione, ecco cosa dovete ricordare riguardo al blocco:
  • Questo blocco temporaneo durerà da alcune ore ad alcuni giorni.
  • Il tentativo di utilizzare questa funzione mentre è in atto il blocco rischia di allungare la durata del blocco stesso.
  • Facebook non può rimuovere questo blocco per nessuna ragione, pertanto vi invitiamo ad essere pazienti e ad evitare di utilizzare questa funzione per alcuni giorni, in attesa della rimozione del blocco.
  • Una volta riacquistata la possibilità di utilizzare questa funzione, dovrete rallentarne l'utilizzo in maniera significativa o interrompere del tutto tale comportamento. Un ulteriore uso improprio delle funzionalità del sito potrebbe comportare ulteriori blocchi o la disabilitazione permanente del vostro account.
  • Facebook non può fornire dettagli sui limiti di frequenza imposti. La soglia di avviso non corrisponde a un numero specifico ma viene piuttosto determinata in base a diversi fattori, quali la velocità, il tempo e la quantità.
Se vi è stato impedito di inviare messaggi.
Facebook ha stabilito che stavate inviando messaggi a una frequenza che denota un probabile abuso. Tenete presente che questi blocchi durano da alcune ore ad alcuni giorni. Quando vi sarà di nuovo consentito di inviare messaggi, sappiate che è possibile subire un blocco in base al numero di messaggi inviati e alla frequenza di invio. È anche possibile subire un blocco quando si inizia un nuovo thread di messaggi o si risponde a un messaggio. Infine, l'eliminazione dei vecchi messaggi non vi consentirà di inviarne altri. In futuro, procedete con cautela per evitare di raggiungere di nuovo il limite. Tenete presente che un ulteriore abuso di tali funzionalità può comportare la disabilitazione permanente del vostro account.

Perché la mia richiesta di amicizia non è andata a buon fine?
Facebook è un luogo in cui le persone si connettono con amici, familiari e altre persone che conoscono di persona. L’impossibilità di aggiungere amici su Facebook da parte vostra è probabilmente dovuta al fatto che molte delle richieste di amicizia che avete inviato di recente non hanno ricevuto risposta. Tradotto in termini concreti, potreste aver inviato richieste di amicizia a persone che non conoscete, oppure potreste aver intrapreso altri comportamenti che sono stati segnalati come "indesiderati" da altri membri di Facebook. A breve potrete ricominciare ad aggiungere amici. Quando ciò accadrà, ricordate di inviare richieste di amicizia solo alle persone che conoscete già di persona. In caso contrario, potrebbero essere intraprese altre misure restrittive sul vostro account.



Account disabilitato: non potete accedere al vostro account, che non è più visibile agli altri utenti. Esistono diversi motivi per i quali potreste non riuscire ad accedere al vostro account e modi individuali per contattare Facebook per ciascun caso. Pertanto, è importante accertarsi di utilizzare il canale corretto quando si invia una richiesta di assistenza. Innanzitutto, cercate di individuare il motivo corretto per cui non riuscite ad accedere al vostro account tra i tre motivi elencati di seguito.

Disabilitato per violazione della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook.
Gli account di Facebook che vengono segnalati o rilevati in violazione delle politiche, possono essere disabilitati da Facebook. I possibili motivi includono, a titolo esemplificativo:
  • Reiterazione di comportamenti vietati dopo aver ricevuto un o più avvertimenti da Facebook
  • Contatto non richiesto con persone a scopo di molestia, pubblicità, promozione, appuntamento o altra condotta inappropriata
  • Uso di nome falso
  • Personificazione di un'entità o altra manomissione di identità
  • Pubblicazione di contenuti che violano la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook (comprese le foto oscene, pornografiche o con contenuto sessuale esplicito e quelle che riproducono violenza in modo grafico. Facebook rimuove inoltre il contenuto, sotto forma di foto o testo, che minaccia, minaccia, molesta un individuo o un gruppo di persone, oppure attira l'attenzione o provoca imbarazzo indesiderato)
Se non avete pubblicato contenuti vietati e non avete violato in altro modo la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, cliccate qui.


Disabilitato per motivi di sicurezza.
Gli account segnalati o rilevati come oggetto di phishing o vittima di hacker potrebbero essere disabilitati da Facebook. Se pensate che il vostro account sia stato disabilitato per motivi di sicurezza, fate riferimento alla sezione Protezione del Centro assistenza per individuare il modulo di contatto corretto.

Accesso impossibile a causa di problemi di accesso.
Se il vostro account è stato disabilitato, verrà visualizzato in modo visibile un messaggio "Disabilitato" quando provate ad accedere al vostro account. Se non visualizzate questo messaggio, ciò significa che il vostro account non è disabilitato e si tratta semplicemente di problemi di accesso. Per individuare il modulo di contatto corretto, fate riferimento alla sezione Accesso e password del Centro assistenza. I problemi di accesso includono, ad esempio:
  • Impossibilità di effettuare l'accesso, dovuta a problemi relativi alla password
  • Impossibilità di effettuare l'accesso, dovuta a un messaggio di errore (ad esempio, "Sito in manutenzione", "Indirizzo e-mail non valido/non registrato", ecc.)
  • Impossibilità di effettuare l'accesso, dovuta a dimenticanza dell'indirizzo e-mail di accesso o della password da parte di un utente
  • Altre difficoltà tecniche nell'accesso a Facebook
È possibile che non abbia ricevuto un avvertimento prima delle disabilitazione del mio account?
In base alla gravità della violazione, non sempre gli utenti ricevono un avvertimento prima delle disabilitazione dell'account. Purtroppo, gli account disabilitati per violazioni gravi della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook non possono essere riattivati.

Quando effettuo l'accesso, il mio account viene sospeso perché i sistemi di Facebook hanno rilevato che ho tenuto un comportamento offensivo.
Per ottenere nuovamente l'accesso al vostro account, dovrete effettuare l'accesso e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Per ottenere maggiori informazioni sui comportamenti vietati su Facebook, consultate la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook.

Penso che il mio account sia stato disabilitato perchè è stato vittima di hacker oppure oggetto di "phishing."
  • Account violati. Se ritienete che il vostro account sia stato vittima di hacker, ma non sia stato oggetto di phishing né di truffe relative al trasferimento di denaro, cliccate qui.
  • Account oggetto di phishing Se ritenete che il vostro account sia stato utilizzato per l'invio di spam, post in Bacheca o messaggi in cui viene richiesto di cliccare su un link o di vedere una foto o un video inesistenti, cliccate qui.
  • Truffa relativa al trasferimento di denaro. Se ritenete che qualcuno abbia effettuato l'accesso al vostro account cercando di ottenere denaro dai vostri amici, generalmente utilizzando la chat o gli aggiornamenti di stato, per far credere che siete bloccati all'estero e avete bisogno di denaro, cliccate qui.
Teniamo a dire che le disabilitazioni avvengono spesso dietro segnalazione di utenti ai quali non state particolarmente "simpatici". Facebook ci ricorda che si impegna a mantenere il social network attivo, esente da errori e sicuro, ma l'utente accetta di utilizzarlo a suo rischio e pericolo, senza alcuna garanzia espressa o implicita. Facebook si dichiara non responsabile delle azioni, dei contenuti, delle informazioni o dei dati di terze parti pertanto essi, i suoi direttori, incaricati, dipendenti e agenti sono sollevati da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, derivante dal suo utilizzo e non sono in alcun modo collegati con eventuali lamentele indirizzate contro le suddette terze parti. Via: Facebook Help Center

24 commenti:

  1. DA RETRO HOUSE
    4 CONTACT: 340 6703498
    d
    Dott. GALGANO PALAFERRI
    ART DIRECTOR
    RETRO.HOUSE@virgilio.it
    retro.house evento 8gruppo fb)

    a me l'accaunt e' stato sospeso, mi han chiesto documento di identità per verifiche, ma a ora ancora tutto bloccato. e sono passati 30 gg dalla sospenzione e due settimana dall'invio della c.i.
    visto che sono art director di un gruppo di pr che organizza eventi e di una agenzia di spettacolo, con diversi artisti in portafoglio, il blocco dell'account, con quasi 5mila contatti sta creando danni economici abbastanza pesanti. che devo fare? che su google trovo solo domande e poche risposte. possibile che non ci siano esperti in grado di fornire supporto in casi simili, e, a quanto leggo, ce ne sono tantissimi? sto valutando anche una citazione per danni di fb, che così non si può più lavorare. dovrebbero vergognarsi.

    RispondiElimina
  2. Per motivi di sicurezza, il tuo account è temporaneamente bloccato
    Purtroppo il tuo computer potrebbe essere stato infettato da un virus.

    Che mi sapete dire a riguardo?

    RispondiElimina
  3. "Ti invitiamo a caricare una copia digitale del tuo documento di identità ufficiale munito di foto per consentirci di confermare il tuo vero nome. Per maggiori informazioni sul motivo per cui richiediamo una copia del tuo documento di identità e sui tipi di documenti accettati, leggi le nostre normative sui documenti di identità."

    mi restituiranno l'account? a qualcuno è successo? grazie

    RispondiElimina
  4. A SCE L'HAI CAPITA LA DOMANDA? FACEBOOK BLOCCATO CAUSA EFFETTO DI APPARTENENZA PISCIATO DA UNO HACKER MO VEDI TU CHE SI DEVE FARE PER SBLOCCARE O DIMOSTRARE LA NOSTRA IDENTITA' CHE CI STA ABBUFFANN DE STRUNZATE...ABBIAMO INSERITO I CODICI DI MERDA E NIENTE ABBIAMO IDENTIFICATO L'ACCOUNT CON NUMERI DI TEL CHE CAZZO DOBBIAMO FARE ANCORA?? NON MI STO IONCAZZANDO PER CARITA' PERO' SU GOOGLE NON CE NULLA A RIGUARDO E SE SIAMO STATI VITTIME DI UN VIRUS COME FACCIAMO AD USCIRNE?? SEI O NON SEI ANONIMUS CHE RISOLVE OGNI PROBLEMA E DAII PARLA COME MAGNI ;)

    RispondiElimina
  5. EHI SEI SCURRILE E MALEDUCATO CMQ IL GIOVINOTTO VOLEVA SAPERE SE GENTILMENTE ESISTEVA UN MODO PER IL SUO PROBLEMA ALLA PROSTATA VISTO CHE GLI HANNO PISCIATO L'ACCOUNT NO VABBE' SIAMO SERI ANCHE A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA COME FACCIO A FARE UN BLACK BLOCK AL MALWEER :p

    RispondiElimina
  6. DAI NON UTILIZZATE IL SITO PER SCHERZARE QUI CI SONO COSE SERIE E CMQ MI DISPIACE MA NON SO COME AIUTARVI PROVATE A CONSULTARE GOOGLE SE NO NON SO MI DISPIACE
    QUALCUNO AIUTI STI POVERETTI GRAZIE

    RispondiElimina
  7. RAGAZZI QUALCUNO SA PER CASO PERCHE' MI HANNO BLOCCATO TEMPORANEAMENTE FACEBOOK... SONO STATO VITTIMA DI UN VIRUS? POTETE PERFAVORE SPIEGARMI COSA E COME DEVO FARE IN CASO DI UN ATTACCO HACHER PERCHE' SONO STATO BLOCCATO PER 30 GG E POSSO SOLO CONDIVIDERE E SCRIVERE IN BACHECA E SICCOME OGNI VOLTA CHE ACCEDO E' SEMPRE LA STESSA NOIOSA SOLFA, HO PAURA DI VENIRE POI BLOCCATO IN MODO PERMANENTE... ESISTE QUALCOSA CHE POSSSA AIUTARMI, UN RIPRISTINO CHE SO, GRAZIE ASPETTO VOSTRE DELUCIDAZIONI IN MERITO, CHE IO SINCERAMENTE NON ME NE INTENDO MOLTO DI COMPUTER

    RispondiElimina
  8. ciao ragazzi facebook.com sono solo dei delinquenti noi stiamo aspettando delle risposte di facebook.com fare commenti o scrivere non serve a niente virus o altro sono tutte grande buggie il motivo che vi chiudono il vostro profilo e per altro , che in seguito scriveremo alla guardi di finaza per tuuti gli abusi che questa gentaglia di facebook.com continua a fare , vi assicuriamo che facebook.com se non abbiamo risposte vi faciamo sapere tutto quello che fa facebook.com scrivendo tutto sono evasori di miliardi pertando sono controllati dalla finaza facebook.com e altri nomi che in segiuto vi faremo sapere ce altro ancora ,ma non possiamo scrivere ,se facebook.com non da risposte scriveremo tutto state tranquilli ciao ragazzi da alessio .

    RispondiElimina
  9. Sono il titolare di una azienda che opera in campo pubblicitario. Abbiamo investito i budget dei nostri clienti nelle inserzioni Facebook e gestito per loro le pagine. Da 2 mesi l'account nome-cognome da cui aggiorniamo le pagine è stato disab1litato, senza nessun avviso preventivo o spiegazioni, tutte le pagine sono offline. Abbiamo letto meticolosamente e rispettato il regolamento, non riusciamo nemmeno più ad accedere alle fatture, tutti gli importi investiti per le inserzioni per pubblicizzare le pagine sono persi.
    Alcuni clienti stanno improntando causa nei nostri confronti per danni e per ricevere il rimborso dei soldi investiti, abbiamo provato ogni tipo di contatto anche tramite nostro legale ma non riceviamo nessun riscontro, non riusciamo a lavorare così, rischiamo seriamente il fallimento.
    Se qualcuno ha informazioni su qualche corsia preferenziale di contatto per i clienti business paganti, di qualche ufficio in Italia che fa capo a Facebook o altro vi prego di farcelo sapere, in modo da riuscire a risolvere al più presto. Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione. utentebusinessfacebook@outlook.it

    RispondiElimina
  10. non riesco ad accedere al mio account FB perché mi dice di rallentare e aspettare .... che succede? quanto tempo si aspetta? bah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se effettui delle azioni all'interno del sito ritenute troppo "veloci" per il sistema, vieni "ammonita" perchè considerata un possibile spammer

      Elimina
    2. Il Presidente della Repubblica Italiana30 dicembre 2015 alle ore 14:25

      Il cosiddetto "team preposto all sicurezza"... Mi ha bloccato l'account FB due volte. La prima volta dagli inizi di sett. 2015 a quasi tutto il mese di ott. successivo. Sbloccato per alcuni gg. ecco che dall'inizio di nov. ad ora rimango ancora bloccato con le stesse pretestuose motivazioni inerenti la "sicurezza". Poveretti come si sono ridotti...Un modo come un altro per censurare il mio libero pensiero e la mia libertà di parola (secondo i loro sciocchi calcoli) come se questo bastasse a fermare l'azione dei singoli individui o gruppi portatori di verità, sviluppo e progresso. Poveri illusi. Mi viede da dire: più che un team preposto alla sicurezza quello di FB, è un "team paraculo di burattini guardoni e assoldati" preposto alla violazioni dei più elementari diritti di democrazia. Speriamo che l'anno nuovo porti consigli a costoro, di essere più responsabili e più rispettosi verso gli utenti naviganti sui social ed in internet.

      Elimina
  11. Salve, io ho palesemente violato la regola con l'utilizzo di un Nome Falso ... il blocco/disabilitazione arriva solo dopo 5 anni (evidentemente non è una iniziativa di Fb ma siamo stati segnalati). Sta di fatto che l'accesso mi è negato nonostante abbia inviato ripetutamente i miei documenti.
    E' ovvio che le mie generalità non coincidono con le informazioni di Fb che erano false (ad es invece che la data di nascita quella del matrimonio e così via).
    Riuscirò mai a riavere il mio account con l'assoluta consapevolezza e volontà di inserire le mie vere generalità?
    Vi prego rispondetemi.

    RispondiElimina
  12. Salve, io ho palesemente violato la regola con l'utilizzo di un Nome Falso ... il blocco/disabilitazione arriva solo dopo 5 anni (evidentemente non è una iniziativa di Fb ma siamo stati segnalati). Sta di fatto che l'accesso mi è negato nonostante abbia inviato ripetutamente i miei documenti.
    E' ovvio che le mie generalità non coincidono con le informazioni di Fb che erano false (ad es invece che la data di nascita quella del matrimonio e così via).
    Riuscirò mai a riavere il mio account con l'assoluta consapevolezza e volontà di inserire le mie vere generalità?
    Vi prego rispondetemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso, è successo ad una mia amica e non ha più riavuto l'account. Ti conviene crearne uno nuovo

      Elimina
  13. aiuto, fb mi ha buttata fuori e mi dice che sembra che il mio pc sia stato infettato da malware e mi chiede di scaricare e laciare eset online scan. Però da app di android, col cellulare, riesco ad accedere, e mi è arrivata una notifica in cui dice che fb ha bloccato le mie azioni open graph fino a domani... in pratica 24 ore.... che cavolo significa? Tutto questo è avvenuto dopo che ho cercato di guardare (su altro sito, CB01) un film in streaming

    RispondiElimina
  14. Commentando sotto le foto di alcune pagine riesco a scrivere se poi metto il mi piace mi appare questo:Non puoi cliccare su "Mi piace" perché l'oggetto non è accessibile (è stato rimosso o non disponi più dell'autorizzazione per vederlo).Da premettere che le foto ci sono non sono state cancellate,da premettere anche che su fb riesco a scrivere tranquillamente pensavo ad un blocco ma invece non è cosi,anche perchè se si trattasse di blocco non riuscirei neppure ad entrare.Ora mi domando sarà un problema mio,oppure è successo anche a te

    RispondiElimina
  15. The shocking video of Baton Rouge man Alton Sterling being shot and killed by police early Tuesday caused many to express outrage on social media, and San Francisco 49ers quarterback Colin Kaepernick was among them.
    Detroit Lions flags
    Green Bay Packers flags 3*5 sports flags

    RispondiElimina
  16. Riflessioni in atto in quel di Vinovo. Il profilo, nonostante diversi guai fisici, con la casacca zebrata è riuscito a palesare un potenziale intrigante e, proprio per questo motivo, in corso Galileo Ferraris non vogliono prendere decisioni affrettate.camisetas Real Betis baratas
    camisetas Sevilla baratas Camisetas de futbol

    RispondiElimina
  17. Buone notizie per i miei amici, qui è una meravigliosa offerta da hacker illimitate. Vendiamo progammed bancomat vuote ad un prezzo basso, questa scheda opera in tutto il mondo e hack in qualsiasi bancomat in tutto il mondo. Questa carta funziona per soli 6 mesi, ed è molto facile da usare. acquistare uno da noi oggi e godere il flusso di cassa illimitato per 6 mesi. Affrettatevi e ottenere uno oggi, mentre l'offerta scorso. contattateci oggi con i seguenti contatti: unlimitedhackersnetwork@gmail.com o chiamateci direttamente al 2.348.071,318507 millions.
    Grazie siamo in attesa di sentire da voi.

    RispondiElimina
  18. Arricchirsi oggi e correre il rischio di trasformare il proprio life.Try e
    ottenere una carta in bianco Bancomat oggi (MR Wandy) e di essere tra i fortunati che beneficiano di questa scheda. Questa carta bancomat in serie bianca è in grado di hacking in qualsiasi ATM in tutto il mondo. Devo sapere su questo
    BIANCO Bancomat quando ero alla ricerca di lavoro on-line circa un mese ago..It ha davvero cambiato la mia vita per sempre e ora posso dire che sono ricchi perché sono una testimonianza vivente. Il meno soldi ricevo in un giorno con questa scheda è di $ 3,000.Every ora e poi a mantenere il pompaggio di denaro sul mio conto. Anche se illegale, non c'è il rischio di essere scoperti, in quanto è programmato in modo che non può tenere traccia, ma ha anche una tecnica che rende impossibile per il CCTV di rilevare you..For dettagli su come ottenere il vostro oggi, hacker e-mail : wandyhackersworld88@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Hola, Mi nombre Deo y sólo quiero compartir mi experiencia con todo el mundo. He de ser oído sobre este tarjeta de cajero automático en blanco durante un tiempo y nunca realmente pagado ningún interés para él debido a mis dudas. Hasta que un día descubrí un tipo de hacking denominada (OSCAR BLANCO). él es muy bueno en lo que está haciendo. Volver al punto, me preguntó acerca de la tarjeta de cajero automático en blanco. Si funciona o incluso Exist.He me dijo Sí y que su una tarjeta programada para el dinero se retira al azar sin ser notado y también se puede utilizar para compras en línea libres de cualquier tipo. Esto fue impactante y yo todavía tenía mis dudas. Entonces me di una oportunidad y pedí la tarjeta y de acuerdo con sus términos y condiciones. Esperando y rezando para que no era una estafa. Una semana después recibí mi tarjeta y trató con el cajero automático más cercano cerca de mí, funcionó como magia. Yo era capaz de retirar hasta $ 4,500. Esto era increíble y el día más feliz de mi vida. Hasta ahora he pudiendo retirar hasta $ 28,000 sin ningún tipo de estrés de ser atrapados. No sé por qué estoy publicando esto aquí, me dio la sensación de que esto podría ayudar a los que estamos en necesidad de la estabilidad financiera. en blanco Atm realmente ha de cambiar mi vida. Si desea ponerse en contacto con él, aquí es la dirección de correo electrónico oscarwhitehackersworld@gmail.com Y creo que también va a cambiar su vida ....

    RispondiElimina
  20. salve il sono stata temporaneamente bloccata da facebook x una settimana xke semplicemente posto in diversi gruppi i miei articoli in vendita.x favore qst azione nn fa altro ke impedirci di interagire cn gli altri.nn mi sembra di aver creato fastidio a qualme persona.per qst motivo vi kiedo x favore se c e una soluzione x rimuovere qst blocco rivalutando cio ke ho fatto.vi ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, bisogna usare con moderazione certe funzionalità. Probabilmente qualcuno avrà segnalato i tuoi post come spam. Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/help/116393198446749?helpref=faq_content

      Elimina