Rendete la bacheca del vostro profilo Facebook visibile soltanto agli amici

Abbiamo notato che molti utenti presentano la loro bacheca visibile a tutti. Alcuni decidono d'impostare la privacy su tale livello per scelta, altri, perchè inconsapevoli del fatto che di default Facebook imposta la bacheca del profilo visibile a tutti gli utenti. Sembra banale, ma rendere la bacheca visibile soltanto agli amici aumenta di gran lunga la propria privacy. Per impostarla visibile soltanto agli amici procedete in questo modo.
Andate sulla barra del menu in alto a destra, cliccate su Account e si aprirà un menù a tendina, quindi cliccate su Impostazioni sulla privacy
Si aprirà la pagina delle Impostazioni sulla privacy, a questo punto cliccate su Informazioni del profilo
sscorrete la pagina Informazioni del profilo fino alla voce Post pubblicati da mè
in corrispondenza della voce aprite il menù a tendina ed impostate la privacy su Solo Amici
Quando dovrete pubblicare un post (per esempio una nota) potrete scegliere naturalmente, in base alle vostre esigenze, il livello di privacy per ciascuno post creato e visibile sulla vostra bacheca
Quando condividete un qualsiasi contenuto (ad esempio un post in Bacheca, un video o una foto), sul profilo dei vostri amici verrà visualizzata una notizia il cui titolo indica che hai condiviso con loro le informazioni. La stessa notizia può essere visualizzata anche negli stream di altri utenti autorizzati a visualizzare il vostro profilo. Se le impostazioni della privacy di un utente non vi autorizzano a condividere un certo tipo di contenuto sul suo profilo, verrà visualizzato un messaggio di errore. Se riscontrate problemi con la vostra bacheca potete segnalare il problema al team di Facebook andando su questo Form, dopo aver fatto il login. Includete preferibilmente uno screenshot (foto) della vostra bacheca.

3 commenti:

  1. ciao, ho letto la tua guida per avere la protezione sulla bacheca xke vorrei ke la vedessero solo i miei amici, ma adesso facebook è cambiato e non c'e piu il tuo metodo..non è che ne avresti un altro x il nuovo fb? grazie!

    RispondiElimina