ShareSafe è un'applicazione progettata per mantenere il proprio account Facebook al sicuro da elementi dannosi come spam ed altro che riguardano i profili online. I social network stanno vivendo un grande momento, diventando per questo una grande opportunità per spammer e hacker che lanciano le loro maligne operazioni. Secondo i creatori F-Secure, azienda leader globale nella fornitura di software di sicurezza, l'app (ancora in versione beta) è in grado di proteggere il news feed e la bacheca degli utenti di Facebook. I Membri che decidono di utilizzare questa nuova funzionalità avranno l'opportunità di scoprire nuovi link e vincere premi. ShareSafe vi aiuta a condividere meglio. Questo video mostra come funziona:
Una cosa importante è che ShareSafe esegue la scansione dei link che post, facendo attenzione che non conducano a siti Web non sicuri. I collegamenti sicuri che condividete con i vostri amici possono permettervi di guadagnare punti e distintivi che poi si traducono in premi. Come mostrato nel video promozionale, pubblicato su F-Secure blog, questi premi possono consistere in pacchetti F-Secure Internet Security Suite, licenze di Online Backup e anche iPhone o iPad. Per far ciò collegatevi alla pagina dell'applicazione e fornite il permesso ad accedere alle consuete informazioni richieste:
Una volta dato il consenso verrà effettuata una scansione della bacheca del vostro profilo e di quella dei vostri amici, alla ricerca di eventuali post fraudolenti. Alla fine verrà mostrato il risultato dell'analisi, contrassegnando con il verde i link sicuri ed in rosso quelli pericolosi.. Potete inoltre decidere di verificare un link inserendolo nell'apposita casella di controllo, all'interno della pagina dell'applicazione stessa. Se volete sapere che cosa dovete fare per vincere questi prodotti, è possibile premere il pulsante "Here's how to earn more points and rewards" ("Ecco come guadagnare più punti e premi").
Come regola generale, si ottiene 10 punti ogni volta che si condivide una link sicuro e si riceve un extra di 10 ogni volta che viene premuto uno di questi link. Si guadagnano anche 10 punti quando qualcuno clicca "Like" su uno dei vostri link. Si guadagnano più crediti quando si chiede ad un amico di unirsi alla comunità e l'invito viene accettato. Il cruscotto dell'applicazione mantiene postato in modo permanente il numero di punti che avete guadagnato fino a quel momento. E mostra anche il numero di Like, di click e badges che avete. ShareSafe sta in realtà cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni come spamming e link illegali pubblicati sui social network. I premi vengono utilizzati come strumento di marketing, per attirare più utenti di Facebook in questa campagna contro il malware.
Nessun commento:
Posta un commento