Norton by Symantec ha rilasciato la beta pubblica di Norton ™ Identity Safe, un servizo gratuito, cloud-enabled, che permette agli utenti di memorizzare facilmente e in modo sicuro e sincronizzare dati di accesso, le password , carte di credito, e altre informazioni di tutti i moduli Web di browser e dispositivi. Disponibile per il download gratuito da IdentitySafe-beta.norton.com, beta Norton Identity Safe è stato progettato per aiutare i consumatori a risolvere la complessa sfida di mantenere la propria identità al sicuro ed a tutelare le proprie password in più siti e dispositivi. Oltre all'installazione di Identity Safe [1], il software installa Norton Safe Web, uno strumento che valuta i siti web sulla base di potenziali minacce alla sicurezza e avvisa gli utenti quando accedono a un sito non sicuro.
Oggi, i consumatori si trovano di fronte al tentativo di ricordare diversi login e password, al fine di accedere ai propri siti web preferiti, senza mettere i propri dati personali a rischio. Secondo la ricerca Norton, il 38 per cento delle persone intervistate ancora scrivono le proprie password. Quarantacinque per cento ri-utilizzano le stesse password su più siti, lasciandoli aperti al rischio che gli hacker possano craccare la password su un sito e accedere a tutti i loro account. Per aiutare i consumatori a risolvere questi problemi, beta Norton Identity Safe fornisce un modo semplice e sicuro per gestire le password tra i PC Windows, i dispositivi iOS come iPhone e iPad e dispositivi Android [2].
Le caratteristiche di Norton Identity Safe beta includono:
- La gestione delle password semplificata - elimina il problema di ricordare login e password multiple, in quanto gli utenti hanno solo bisogno di ricordare una master password per un accesso rapido e sicuro ai loro siti preferiti.
- Un'esperienza utente semplificata - mostra agli utenti i loro account di accesso con le immagini in miniatura, permettendo loro di accedere a un sito desiderato cliccando sull'immagine, o per gli utenti mobile e tablet, semplicemente toccando lo schermo.
- Condividi Via - Consente agli utenti di condividere contenuti online in modo sicuro mediante l'invio tramite URL plugins email ei social network, direttamente dalla beta Norton Identity Safe.
- Sincronizzazione login automatico su più dispositivi - Consente agli utenti di memorizzare una password su un dispositivo semplice e veloce accedere da un altro dispositivo, ovunque si trovino.
- Safe Search - assicura che gli utenti possono cercare, con valutazioni dei siti di fiducia e vista proprio nei risultati di ricerca, consentendo agli utenti di vedere se un sito è sicuro prima di visitarlo.
- Compatibile con i browser più diffusi quali Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari e Opera.
Norton Identity Safe beta include anche la protezione Norton Safe Web, che aiuta i consumatori a mantenere sicure le proprie credenziali online, senza che vengano compromesse da siti Web non sicuri. Norton Safe Web, che è stato progettato per effettuare un'analisi approfondita del sito per individuare i rischi per la sicurezza, beneficia di una rete di milioni di Norton Community Watch end-point che inviano automaticamente URL sospetti in tempo reale per l'analisi.
Una volta istallato Identity Safe ed eseguite tutte le operazioni di registrazione account è possibile scaricare l’app per lo smartphone o per il tablet. I beta tester sono invitati a condividere commenti e discutere le proprie esperienze on-line di prodotti nel forum di Norton Public Beta. Una versione di Identity Safe è inclusa anche nelle award-winning dei prodotti Norton Internet Security e Norton 360.
A proposito di Norton from Symantec
Symantec Norton prodotti proteggere i consumatori da cybercrime con tecnologie quali antivirus, anti-spyware e protezione dal phishing - pur essendo leggero sulle risorse del sistema. L'azienda fornisce inoltre servizi come backup online e la sincronizzazione del PC, e la sicurezza on-line. Norton Fan su Facebook a www.facebook.com/norton e seguite @NortonOnline su Twitter .
Informazioni su Symantec
Symantec è leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza, storage e gestione dei sistemi per aiutare aziende e consumatori a proteggere e gestire le information-driven mondo. I nostri software e servizi proteggono da un numero maggiore di rischi in più punti, più completo ed efficiente, per una maggiore fiducia dell'utente ovunque siano usati o archiviati dati. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.symantec.com.
[1] Durante la fase di installazione verrà chiesta la creazione di un account Norton, con il quale sarà possibile accedere alle funzionalità e ai servizi online.
[2] Norton Identity Safe: l'applicazione Mobile Edition beta deve essere installata su dispositivi mobili per accedere a Norton Identity Safe. Le applicazioni mobili completano il client PC, che deve essere scaricato e installato prima di installare le applicazioni mobili.
Nessun commento:
Posta un commento