Trend Micro Incorporated, leader globale nel settore della sicurezza cloud, ha annunciato oggi DirectPass, una nuova soluzione per la gestione password. Progettata per organizzare e gestire le password, DirectPass fornisce ai consumatori un modo veloce ed efficiente per gestire le loro attività online, offrendo allo stesso tempo misure di sicurezza supplementari per mantenere le proprie credenziali di sicurezza. Trend Micro DirectPass utilizza la tecnologia cloud per sincronizzare le credenziali on-line su diversi dispositivi, consentendo agli utenti di sperimentare i vantaggi della DirectPass sempre e ovunque.
L'utente medio online ha più account, tuttavia, la maggioranza delle persone non riescono a gestire le proprie password in modo sicuro. Secondo una recente indagine Trend Micro, il 75 per cento dei consumatori hanno 10 o più account, ma solo il 20 per cento dichiara di usare software di terze parti per gestire le proprie password.
"Sappiamo che la maggior parte delle minacce alla sicurezza sorgono quando le password vengono dimenticate o perché gli utenti cercano di ricordarle, scrivendole o, peggio, che li rende deboli, al fine di memorizzarle facilmente", ha dichiarato Carol Carpenter, general manager di Trend Micro. "Con l'introduzione di DirectPass, l'obiettivo di Trend Micro è quello di ridurre i rischi degli utenti di imbattersi in malintenzionati elevando la sicurezza delle proprie password in modo semplice che, inoltre, non interferisce con la loro vita digitale giorno per giorno".
I vantaggi di DirectPass comprendono:
Gestione delle password
- Gestire tutte le password e gli ID di accesso in un luogo sicuro
- Login perfetto ai siti web senza la necessità di re-immettere le credenziali - gli utenti devono ricordare solo una password
- Compilare automaticamente i dati personali in moduli Web in modo accurato e sicuro
- Un browser sicuro per siti web bancari o finanziari
- Mitigazione contro il malware keylogging
- Una funzione testo-voce che è completamente protetta per memorizzare le informazioni private
- Sincronizzare le credenziali on-line su diversi dispositivi (PC, telefoni cellulari e tablet)
- Sfruttare la sicurezza e la convenienza di DirectPass da qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo con una connessione Internet sicura
"Sappiamo che c'è la necessità di proteggere i consumatori da furto di identità, che continua ad essere una delle minacce Internet più diffuse", aggiunge Carpenter. "DirectPass è il nostro impegno a fornire ai consumatori una misura preventiva per evitare questi tipi di minacce in modo da poter andare online e condurre i loro affari con fiducia".
Fissato il prezzo US e la disponibilità
DirectPass è immediatamente disponibile negli Stati Uniti in una versione gratuita (fino a cinque password) che può essere scaricata online. La versione premium, che include il supporto per un numero illimitato di password, è disponibile anche online per $ 14.95 per un abbonamento di 1 anno. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo DirectPass.com.
Informazioni su Trend Micro
Trend Micro Incorporated (TYO: 4704; TSE: 4704), è leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud.
Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Trend Micro Incorporated e i suoi prodotti e servizi sono disponibili presso www.trendmicro.it. Questo comunicato stampa Trend Micro e altri annunci sono disponibili presso http://NewsRoom.TrendMicro.com e come parte di un feed RSS a www.trendmicro.com/rss. Oppure seguire le notizie su Twitter all'indirizzo @TrendMicro.
Copyright (c) 1989-2012 Trend Micro Incorporated. All rights reserved.
Nessun commento:
Posta un commento