Nuove visualizzazioni per la home page: domande e risposte più comuni



Ora, ci sono due modi per vedere le Notizie: una sintesi delle attività più interessanti che sono avvenute il giorno prima e una visione in tempo reale che mostra ciò che sta accadendo proprio adesso.
Di seguito le domande e risposte di Facebook ai problemi più comuni della home page.

Sembra che la mia pagina principale non si aggiorni.
Mentre i filtri della tua pagina principale si aggiornano in tempo reale quando uno dei tuoi amici pubblica un contenuto che puoi vedere, la quantità dei contenuti dipende dal numero di amici che hai e da quanto sono attivi. Se i tuoi amici di Facebook non sono molto attivi, la tua pagina principale viene aggiornata meno frequentemente. Tuttavia, di norma la tua pagina principale si dovrebbe aggiornare almeno una volta ogni qualche ora. Se pensi che la tua pagina principale non si aggiorni correttamente, invia ulteriori dettagli qui.

Come faccio a organizzare e controllare il contenuto della mia home page?
Puoi controllare il contenuto che appare sulla tua home page regolando i filtri alla sinistra del tuo schermo. Puoi applicare il filtro per tipo di applicazione o per Lista di amici. Puoi inoltre riordinare i filtri trascinando i più usati in cima alla colonna.

Come si utilizzano i filtri?
Clicca su uno qualsiasi dei filtri per visualizzare tutti i post della tua pagina Home e concentrarti su un particolare tipo di contenuti o gruppo di persone. Ad esempio, puoi impostare un filtro solo per post fotografici o stati. Puoi inoltre impostare un filtro solo per Liste di amici: gruppi di amici personalizzati che puoi creare.

Come faccio a controllare il contenuto che i miei amici vedono sulle loro home page?
Le notizie che appaiono sulle home page dei tuoi amici si basano sul contenuto da te pubblicato, sulle impostazioni del comando Strumento di pubblicazione e le preferenze dei filtri dei tuoi amici. Mentre i tuoi amici possono sempre decidere di nascondere il contenuto da te pubblicato, puoi assicurarti che abbiano l'opzione di visualizzare le tue notizie modificando le impostazioni nel comando Strumento di pubblicazione.

Come funziona lo strumento di pubblicazione?
Lo strumento di pubblicazione consente di condividere contenuti su Facebook. Si trova nella parte superiore della pagina Home e della pagina del Profilo. Da entrambe le posizioni sono disponibili le stesse funzionalità.
Se digiti nella casella di testo dello strumento di pubblicazione e clicchi su "Condividi", il tuo stato viene aggiornato. Cliccando dentro la casella di testo visualizzerai ulteriori tipi di contenuto che puoi condividere:

  • Link (consente di aggiungere un indirizzo web a contenuti esterni)
  • Foto (consente di caricare una foto, creare un album o scattare una foto con la webcam)
  • Video (consente di caricare un video o registrare un video con la webcam)
  • Nota (consente di aggiungere commenti dall'applicazione Note di Facebook)
  • Importa (consente di aggiungere blog esterni o Notizie)
  • Regali (consente di aggiungere regali dal Negozio dei regali di Facebook)

Una volta aggiunto il contenuto, per pubblicare una notizia dovrai cliccare su "Condividi". Per uscire dal sottomenu per uno specifico tipo di contenuto, è sufficiente cliccare sulla "X" nell'angolo superiore destro del riquadro dello strumento di pubblicazione.
    Se digiti nel riquadro dello strumento di pubblicazione e dopo aggiungi contenuti (ad esempio, un link o un video), il testo verrà visualizzato come un commento sopra il contenuto condiviso. Verrà ora visualizzato come un nuovo aggiornamento di stato o sostituirà il tuo stato corrente.

    In che cosa differisce lo strumento di pubblicazione quando lo si visualizza nel profilo di un amico?
    Mentre visualizzi il profilo di un'altra persona, puoi utilizzare lo strumento di pubblicazione per aggiungere contenuti direttamente al profilo. Digitando solo testo nel riquadro dello strumento di pubblicazione si crea un post in Bacheca.
    Quando condividi un qualsiasi contenuto (ad esempio un post in Bacheca, un video o una foto), sul profilo dei tuoi amici verrà visualizzata una notizia il cui titolo indica che hai condiviso con loro le informazioni. La stessa notizia può essere visualizzata anche negli stream di altri utenti autorizzati a visualizzare il tuo profilo.
    Se le impostazioni di privacy di un utente non ti autorizzano a condividere un certo tipo di contenuto sul suo profilo, verrà visualizzato un messaggio di errore.

    In che modo questo compromette la mia privacy?
    Ciò non compromette in alcun modo la tua privacy. Il nuovo stream è progettato per far visualizzare agli utenti tutti i post che desiderano condividere in tempo reale con i propri amici, ma è soggetto alle limitazioni di privacy impostate al momento della creazione. Ad esempio, se si crea un album fotografico e lo si vieta a certi amici, tali amici non visualizzeranno mai tale album nel proprio stream.

    Posso controllare i contenuti che vengono visualizzati nella pagina Home dei miei amici?
    Le notizie che vengono visualizzate nelle pagine Home dei tuoi amici si basano sui contenuti che hai pubblicato, sulle impostazioni del Comando dello strumento di pubblicazione e le preferenze dei filtri dei tuoi amici. Mentre i tuoi amici possono decidere in qualsiasi momento di nascondere i contenuti che pubblichi, puoi assicurarti che abbiano l'opzione di visualizzare le tue notizie modificando le impostazioni sul Comando del tuo strumento di pubblicazione.

    Dove sono le preferenze di Notizie?
    Dal momento che Notizie è ora uno stream filtrato che mostra post in tempo reale dai tuoi amici, la vecchia pagina delle preferenze per le Notizie non esiste più. Puoi rimuovere i tuoi amici dall'elenco Notizie (e quindi dal tuo stream predefinito) semplicemente cliccando sulla "X" che appare quando fai passare il puntatore del mouse sulla loro notizia nel tuo stream.
    Per aggiungere qualcuno alla pubblicazione delle tue notizie, procedi come segue:

    1. Scorri fino al fondo alla pagina delle tue Notizie e clicca su "Modifica opzioni"
    2. Se cerchi un amico o un'amica, fai scorrere l'elenco fino a trovare la persona ricercata. Se cerchi un profilo pubblico, seleziona la scheda Profili pubblici.
    3. Clicca su "Aggiungi alla sezione Notizie" per vedere nuovamente i suoi post.
    4. Clicca su "Chiudi" per salvare le modifiche.
    Come faccio ad aggiungere amici o profili pubblici nelle mie Notizie dopo che li ho nascosti?
    Per aggiungere qualcuno alla pubblicazione delle tue notizie, procedi come segue:

    1. Scorri fino al fondo alla pagina delle tue Notizie e clicca su "Modifica opzioni"
    2. Se cerchi un amico o un'amica, fai scorrere l'elenco fino a trovare la persona ricercata. Se cerchi un profilo pubblico, seleziona la scheda Profili pubblici.
    3. Clicca su "Aggiungi alla sezione Notizie" per vedere nuovamente i suoi post.
    4. Clicca su "Chiudi" per salvare le modifiche.

    Perché certi tipi di notizie (come gli aggiornamenti di stato) appaiono così frequentemente sulla home page?
    Le notizie della home page rispecchiano gli aggiornamenti in tempo reale delle persone che conosci. Le notizie sono elencate in ordine cronologico. Ad esempio, se i tuoi amici aggiornano frequentemente il loro stato, gli aggiornamenti appariranno sulla tua home page, con lo stato più recente all'inizio.
    Puoi filtrare le notizie associate alle applicazioni (ad es., Foto, Link o Note) cliccando sul nome dell'applicazione nella colonna sinistra della tua home page. Le notizie saranno sempre elencate in ordine cronologico.

    La mia pagina principale è vuota.
    Alcuni utenti non riescono a caricare correttamente la loro pagina principale. Segnala questo problema qui.

    I commenti si sovrappongono o sono visualizzati in modo strano su IE8.
    Per risolvere questo problema, segui le istruzioni riportate di seguito:

    1. Vai su "Pagina" sulla barra di IE8.
    2. Seleziona Impostazioni Visualizzazione Compatibilità.
    3. Accanto a facebook.com, clicca su "Aggiungi".
    4. Riavvia il browser.

    Se la soluzione suggerita sopra non risolve il problema, segnala il problema qui.

    Le notizie sulle mie attività non appaiono sulla pagina principale dei miei amici.
    Le notizie che appaiono sulla pagina principale dei tuoi amici sono basate sul contenuto che pubblichi, dalle impostazioni sulla privacy, delle parti coinvolte e dai filtri impostati dai tuoi amici.
    Poiché i tuoi amici possono sempre scegliere di nascondere il contenuto che pubblichi, non è possibile garantire che le tue notizie appaiano sempre sulla loro pagina principale.

    Desidero segnalare un bug.
    Invia le tue segnalazioni solo qui.

    Nessun commento:

    Posta un commento