Applicazione controllo utenti attivi su Facebook: una bufalata galattica!!!


Ecco come si presenta la nuova applicazione, scaturita da qualche mente "geniale". 'Come avrai sicuramente notato in questo periodo facebook è molto più lento. Questo perchè ci sono troppi account inutilizzati che vanno ad appesantire i server. Se la situazione non migliora facebook sarà costretto a chiudere molti account o, ancora peggio, diventerà a pagamento. Se vuoi evitare che il tuo account venga chiuso clicca qui e segui la procedura'

Dopo i tanti gruppi e pagine che promettono un fantomatico Account Gold o mail che richiedono la verifica del proprio account (pena l'eventuale disattivazione), qualche buontempone ha avuto la splendida idea di prenderne spunto, creando un'applicazione ad hoc. "Controllo utenti attivi di facebook" promette la "salvezza" del proprio profilo sul social network, paventando inoltre la possibilità che quest'ultimo possa in futuro diventare a pagamento.  

Nulla di più falso! Dunque consigliamo di ignorare l'applicazione e nel caso di rimuoverla, anche se apparentemente innocua.  Non dimenticate che le applicazioni possono accedere ai vostri dati personali. Questa in particolare poi, rimanda l'utente alla procedura d'avvio iniziale, nel caso in cui non venga mandato l'invito ad almeno uno degli amici del proprio profilo, in modo tale da non saltare questo "importante" passaggio. 

Per chi l'avesse già utilizzata può rimuoverla da "impostazioni applicazioni". Ottenete l'elenco di tutte le applicazioni in uso cliccando sulla voce "applicazioni", che trovate sulla pagina di Facebook in basso a sinistra. Rimuovetevi inoltre dalla fan page, per evitarne l'ulteriore propagazione.

Nessun commento:

Posta un commento