Rafforzate la sicurezza dell'account Facebook aggiornando le informazioni


Facebook si è impegnato a proteggere le vostre informazioni ed ha di recente introdotto dei nuovi sistemi a protezione dell'account, per prevenire violazioni alla sicurezza e proteggere i dati degli utenti. A tal fine, per rafforzare il livello di sicurezza del proprio profilo e nel caso si verificasse un problema con il vostro account, Facebook informa i milioni di utenti che non hanno ancora adottato gli opportuni accorgimenti sulla sicurezza, tramite una specifica inserzione.

Potete cliccare sulla crocetta X per rimuovere l'inserzione, ma grazie a queste ulteriori informazioni potrete raggiungere un livello di controllo "Alto" e riottenere più facilmente l'accesso al vostro account nel caso di violazione, tornando a connettervi coi vostri amici.


Nel caso in cui doveste dimenticare la vostra password, dovrete richiederne la reimpostazione. L'e-mail di reimpostazione della password verrà inviata solo agli indirizzi e-mail confermati nel vostro account. Per questo motivo, se non riuscite ad accedere agli indirizzi e-mail del vostro account Facebook, non potrete ricevere l'e-mail di reimpostazione della password e di conseguenza potreste perdere completamente l'accesso al vostro account. Potete impedire quest'eventualità prendendo i seguenti provvedimenti:
  • Aggiungete un indirizzo e-mail secondario al vostro account Facebook.
  • Aggiungete una domanda di sicurezza al vostro account Facebook.
  • Assicuratevi che gli indirizzi e-mail del vostro account Facebook siano attivi (ovvero voi possiate accedervi).
  • Confermate il numero del cellulare sul vostro account.
  • Inserite informazioni precise nel vostro profilo, come nome, data di nascita e indirizzi e-mail. In questo modo Facebook potrà individuare facilmente il vostro account, nel caso non doveste più riuscire ad accedervi.
Per iniziare a rendere il vostro account più sicuro, cliccate qui.


E-mail di contatto.

L'aggiunta di un indirizzo e-mail secondario vi consente di accedere al vostro account anche nel caso in cui doveste perdere l'accesso all'indirizzo e-mail primario dell'account. Potete aggiungere o modificare gli indirizzi e-mail dalla pagina Impostazioni account, accessibile dal menu a discesa Account nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook. Per aggiungere un altro indirizzo e-mail, procedete come segue:
  • Cliccate su "Modifica" nella sezione E-mail.
  • Nel campo "Nuova e-mail", digitate accuratamente l'indirizzo alternativo.
  • Cliccate sul pulsante "Aggiungi nuova e-mail".
  • Una volta confermata la modifica inserendo la password di Facebook, riceverete un'e-mail all'indirizzo alternativo che state cercando di aggiungere. Seguite le istruzioni contenute nell'e-mail per completare il processo.


Aggiungete una nuova e-mail di contatto.

Con questa informazione, proteggerete il vostro account in caso di blocco del vostro indirizzo e-mail principale. Se avete un solo indirizzo e-mail associato all'account, perdendo l'accesso all'e-mail potreste perdere anche l'accesso a Facebook.
  • la vostra e-mail di contatto deve essere un indirizzo valido. Inserite un indirizzo e-mail: Facebook vi invierà un codice di verifica.
  • Avete la possibilità di registrare diversi indirizzi e-mail nel vostro account, consentendo alle persone di trovarvi più facilmente.


Cellulare.

Se si verifica un problema con il vostro account, grazie a queste informazioni potrete riottenere più facilmente l'accesso e tornare a connettervi con i vostri amici. Iscrivetevi a Facebook Mobile.
  • Selezionate il vostro Paese e il vostro operatore di telefonia mobile


Aggiungete il vostro telefono.
  • Inviate un SMS scrivendo F al 3424860900
  • Quando riceverete un codice di conferma, inseritelo nell'apposito riquadro
Facebook non applica tariffe per questo servizio. Vengono applicate le tariffe standard per i messaggi. Potete lasciare il segno di spunta sulla casella alla voce "Aggiungi questo numero di telefono al mio profilo".


Domanda di sicurezza.

Disporre di una domanda di sicurezza è estremamente utile per verificare la vostra proprietà, in caso di perdita dell'accesso all'account Facebook o all'indirizzo e-mail di accesso. Potete aggiungere una domanda di sicurezza al vostro account dalla pagina Impostazioni account, accessibile dal menu a discesa Account nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook. Per aggiungere una domanda di sicurezza, procedete come segue:
  • cliccate su "Modifica" nella sezione Domanda di sicurezza.
  • Nel menu a discesa "Domanda", selezionate una domanda di sicurezza di cui siete sicuri di ricordare la risposta in futuro. Mantenete segreta la vostra domanda di sicurezza e assicuratevi che la vostra risposta sia abbastanza specifica da non poter essere individuata facilmente.
  • Inserite attentamente la vostra risposta alla domanda selezionata. Una volta impostata la domanda, non potrete modificarla.
  • Cliccate sul pulsante "Modifica la domanda di sicurezza". Vi verrà richiesto di inserire la password per confermare l'invio della domanda di sicurezza.


Tenete presente che, dopo l'invio della domanda di sicurezza, la sezione Domanda di sicurezza non verrà più visualizzata nella pagina Impostazioni account. Per proteggere la sicurezza del vostro account, non è possibile modificare la domanda di sicurezza dell'account una volta aggiunta la domanda medesima. Queste domande aiutano Facebook ad identificarvi come titolare del vostro account nel caso in cui doveste scrivergli per richiedere assistenza. Potete inserire i dati richiesti o ignorare cliccando su Salva e continua. 

Ricordate che se avete un solo indirizzo e-mail associato all'account, perdendo l'accesso all'e-mail perdete anche l'accesso a Facebook. Se si verifica un problema con il vostro account, grazie a queste informazioni potrete riottenere più facilmente l'accesso e tornare a connetterti con i vostri amici. Scegliete una domanda di sicurezza a cui solo voi puoi rispondere. Leggete la sezione Gestione dell'accesso all'account per suggerimenti su come assicurarvi il continuo accesso al vostro profilo.

Nessun commento:

Posta un commento