Per proteggersi dalle minacce è utile informarsi sui rischi che si corrono e possedere nozioni di base sulle misure d'adottare.
Spam: come installare il contatore delle visite sul profilo di Facebook
Ritorna la truffa del contatore visite su Facebook. Come avevamo spiegato in questo precedente post, si tratta d'una truffa in quanto NESSUNO può dirvi chi e quante volte un utente ha visitato il vostro profilo sul social network. Ed un nuovo evento individuato da Protezione Account, che conta ben oltre 86.000 invitati, promette l'installazione del presunto contatore. Il metodo spiegato è molto semplice ed il solito, cioè quello di diventare fan e condividere l'evento sul nostro profilo. I post sulle bacheche degli utenti con link alla pagina recitano testualmente: "Come installare il contatore delle visite nel tuo profilo. Io l'ho messo è bellissimo".
Se riceviamo una notifica con l'invito a partecipare all'evento, veniamo indirizzati alla pagina principale.
Sulle informazioni dell'evento che si concluderà venerdì 27 gennaio 2012 leggiamo:
1)- Prima devi clickare su '' PARTECIPERÓ ''
2)- Poi devi clickare su [+ Seleziona gli invitati] e devi selezionare gli amici [ DEVI SELEZIONARE TUTTI !]
(NOTA : Per selezionare tutti gli amici in fretta usa i tasti TAB e SPACE ) [ TAB e il tasto che si trova prima della lettera Q invece SPACE e il tasto lungo che lascia spazio ]
[ che vuol dire devi clickare prima tab e poi space continuamente ]
3..E DOPO CLICKA SU QST LINK
► https://www.facebook.com/pages/Come-installare-il-contatore-delle-visite-nel-tuo-profilo/[ ID PAGINA ]◄
E SEGUITE LE REGOLE! !!!
Se clicchiamo sul link veniamo rimandati alla landing page della pagina che ha creato l'evento su Facebook, dove leggiamo il presunto metodo:
Devi mettere "Mi Piace"
E condividere!
Poi basta cliccare qua sotto e aspettare 10 minuti e vi apparirà accanto al tasto delle notifiche!
In realtà non accadrà proprio nulla perchè verremo rimandati "semplicemente" alla home page di Facebook ed avremo atteso invano, mentre avremo espresso il nostro "Mi piace" e diffuso sicuramente lo spam tra i nostri amici. Per coloro che sono caduti nella trappola:
1. Andate sulla pagina degli eventi del vostro profilo http://www.facebook.com/events e cercate quello spam.
2. Cliccate su "Parteciperò", si aprirà una finestra e scegliete "Rimuovi questo evento" e confermate la rimozione
3. Cercate il post spam sulla vostra bacheca e cliccate sul link alla pagina.
4. Passando il mouse sul "Mi piace" cliccate sulla "x" per rimuovere la vostra preferenza.
5. Non dimenticate infine di rimuovere il post spam che avevate condiviso.
Ribadiamo che al momento Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi, diversamente da ciò che avviene per gli amministratori delle pagine ai quali vengono notificate eventuali nuove attività e i nuovi "Like". Dunque vi raccomandiamo di non cadere in queste trappole che servono esclusivamente a far crescere una pagina finalizzata all'utilizzo di scopi che non sono quelli per i quali avevate "deciso" di iscrivervi. Informate i vostri amici e se avete ricevuto un invito IGNORATELO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento