Rilasciato AVG Anti-Virus Free 2011 con smart scanning e LinkScanner


AVG Technologies, azienda leader nella produzione di software Anti-Virus, Internet Security e protezione per il web, presenta AVG 11.0, la nuova versione per utente singolo della propria suite di prodotti Internet Security per privati, piccole imprese e grandi aziende. AVG 11.0 contiene numerose caratteristiche del tutto nuove o migliorate per offrire una eccezionale combinazione di capacità di rilevamento, facilità d’uso e efficienza di scansione. AVG ritiene che tutti debbano avere accesso al software di protezione più recente gratuitamente.

Ecco perché milioni di persone a livello mondiale utilizzano AVG Anti-Virus Free Edition. È rapido, gratuito e facile da utilizzare. AVG Anti-Virus Free Edition 2011 offre:
  • Navigazione e ricerche in tutta sicurezza Protezione in tempo reale di AVG LinkScanner®
  • Protezione garantita sui social network con Protezione dei social network AVG
  • PC più veloce Scansione intelligente AVG lavora quando non siete al PC e passa alla bassa priorità quando fate ritorno
  • Aggiornamento costante con le informazioni sulle minacce più recenti grazie a Rete di protezione della community AVG e Tecnologia di protezione cloud AVG.

 Ecco le principali novità ed i miglioramenti introdotti da AVG per il 2011:

• AVG Smart Scanning
Scansioni del computer 3 volte più veloci; nessun rallentamento durante la scansione.

• Thorough scanning
E' un controllo approfondito dei file che include la ricerca di vecchie minacce, il controllo di alcuni file multimediali, file CHM etc. Questa opzione è disattiva per default ma può essere attivata sia nelle impostazioni avanzate di Resident Shielde delle scansioni programmabili con la spunta su "Attiva scansione completa".

• AVG Email-Scanner
Scansione dei messaggi di posta certificata (PEC). Scansione dei messaggi con protocollo IMAP

 • AVG Firewall
Migliorate le performance e l'interfaccia.

• Protective Cloud Technology
Le tecnologie di ispezione in-the-cloud di AVG 2011 mettono in collaborazione numerosi motori di scansione nel mondo per identificare i file sospetti e garantire una protezione senza compromessi.

• Community Protection Network
La forza di 110 milioni di installazioni che collaborano per la reciproca protezione. La più grande rete attiva per il controllo delle minacce. Le informazioni rese disponibili contribuiscono alla protezione di ciascun utente AVG.

• Protezione per i social network (prerogativa unica di AVG)
I link scambiati nei messaggi di Facebook e MySpace sono controllati automaticamente ed in tempo reale.
Nessuna configurazione specifica è richiesta. La protezione è subito attiva.

• Threat labs
Anziché limitarsi a ricevere un avviso per un sito potenzialmente pericoloso i laboratori AVG effettuano una analisi per decidere quali rischi esso comporta ed informare l'utente.

• Anti-Rootkit
Ora la scansione restituisce un report più dettagliato e completo.

• AVG LinkScanner
AVG LinkScanner controlla attivamente le pagine web in tempo reale proprio nel momento in cui vi si accedee fornisce una valutazione dei link risultanti da una ricerca sul web. Questo previene la possibilità che i dati personali possano essere forniti a siti "scam" ed essere impiegati da malintenzionati.

Interfaccia semplificata
Tutte le caratteristiche più richieste sono ad un click: scansione, aggiornamento, monitoraggio.

• Modalità Silente/Gioco/Film
Mantiene protetti senza interruzioni.

• AVG Desktop Widget
Accesso immediato dal desktop di Windows 7 alle caratteristiche di AVG.

 Cessato il supporto per Windows 2000
AVG 2011 non supporta Windows 2000, in quanto non può più essere garantita la sicurezza su questa piattaforma in mancanza del supporto e la correzione dei bug da parte di Microsoft.

Il nuovo AVG Anti-Virus Free 2011 è scaricabile direttamente da Download.HTML o dal sito ufficiale. E’ giusto ricordare e specificare che esistono anche due versioni a pagamento di AVG: AVG Anti-Virus e AVG Internet Security. La prima è una versione più completa della free che integra oltre alle funzioni di cui parlavamo sopra, un controllo della posta in arrivo; la seconda è invece dedicata a chi cerca una protezione completa, in un unico software dotato sia di firewall che di controllo spam.

AVG è leader mondiale nella progettazione di soluzioni per la sicurezza su internet. Sono oltre 110 milioni gli utenti, privati e aziendali in 167 Paesi diversi, che vengono protetti con AVG dalle minacce nate dal web, virus, spam, cyberscan e attacchi di hacker. Il software free, scaricabile online, permette agli utenti alle prime armi di accedere ad una protezione antivirus di base, e di raggiungere un elevato livello di difesa e sicurezza in ambienti di utenti singoli e multipli. Per ulteriori informazioni sulla gamma completa dei prodotti AVG per la sicurezza dei privati e delle aziende, è possibile visitare il sito www.avg.it Via: blogs.avg

Nessun commento:

Posta un commento