Mail standard per chiedere la riattivazione dell'account Facebook

Perchè è stato disabilitato il vostro account Facebook e come comportarsi per riattivarlo? Il vostro account è stato disabilitato perché avete violato le Condizioni d'uso di Facebook, alle quali avete dato il vostro consenso quando vi siete registrati sul sito per ottenere un account. Gli account possono essere disabilitati per trasgressioni ripetute o per una particolarmente grave. Facebook non consente agli utenti di registrarsi con nomi falsi o impersonare altre persone o entità, oppure dichiarare il falso o dare una falsa rappresentazione di se stessi o della propria affiliazione. Non consente agli utenti di inviare messaggi non sollecitati o persecutori a persone che non conoscono e rimuove i post che reclamizzano un prodotto, servizio, sito web o offerta.
Nel Codice di condotta vengono descritti i tipi di contenuto non ammessi sul sito, comprese le foto oscene, pornografiche o con contenuto sessuale esplicito e quelle che riproducono violenza in modo grafico. Facebook rimuove inoltre il contenuto, sotto forma di foto o testo, che minaccia, intimida, molesta un individuo o un gruppo di persone, oppure attira l'attenzione o provoca imbarazzo indesiderato.
Se avete violato una di queste condizioni e rivolete indietro il vostro account (con i vostri Album, la vostra bacheca ecc…), dovete inviare una mail all’indirizzo disabled@facebook.com tramite la mail con la quale avete effettuato la registrazione sul sito e scrivere qualcosa, in lingua inglese, riguardo la vostra "possibile" violazione delle regole della piattaforma (potreste aver ricevuto un avviso in rosso di Facebook che vi avvertiva del vostro abuso). Se entro qualche giorno non si riceve alcuna risposta, non demordete: inviate una nuova mail allo stesso indirizzo. Nel caso in cui non aveste ricevuto alcun avvertimento specifico, potrete usare un messaggio di posta «tipo» per chiedere la riattivazione del vostro account da spedire allo stesso indirizzo di posta disabled@facebook.com. Purtroppo, le probabilità che il vostro account venga riabilitato, dipendono anche dalla vostra dose di fortuna.

OGGETTO: Account deactivation


Dear administrators of Facebook,


I ask you to reactivate my account disabled for excessive activity. I look forward to your reply.


Data, Nome e cognome

La vostra disattivazione potrebbe anche esser stata causata dalla «segnalazione» da parte di qualcuno al quale non eravate molto «simpatici». In questo caso le probabilità che venga riattivato il vostro account si abbassano ulteriormente.
Se nessuna delle condizioni precedenti è applicabile, se stavate utilizzando il vostro profilo disabilitato per rappresentare un'azienda, una band o altra organizzazione e ritente che il vostro account sia stato disabilitato per errore, contattatate Facebook qui. Assicuratevi di scrivere dall'indirizzo e-mail di accesso associato al vostro account disabilitato e di includere una breve descrizione del vostro problema.
Fonte: Facebook Help Center

Nessun commento:

Posta un commento