Phishing: falso messaggio da Zynga Texas HoldEm Poker


Dopo quello visto nei mesi scorsi, un nuovo pericolo di phishing arriva su Facebook minacciando gli account dei suoi iscritti: alcuni malintenzionati sono riusciti a inviare false email invitando i malcapitati a loggarsi in pagine apparentemente innocue usando le proprie credenziali per il social network, rubando così loro le password. In particolare, in queste ore, molti giocatori si stanno vedendo recapitare nella posta di Facebook falsi messaggi, dove viene comunicato un presunto premio in chip per aver condotto un comportamento esemplare nelle partite a Texax Holdem Poker e per non aver violato le regole.


Oggetto: Verifica e gratis!

Complimenti, avete vinto un bonus di chip da $ 50.000.000. Zynga Texas Holdem Poker vi offre un bonus, perché avete giocato onestamente e non avete mai violato le regole stabilite da Zynga Game. Per questo si ha diritto ad un bonus chips di gioco Zynga. 

Messaggio di Zynga Game "continuate ad esssere un giocatore conforme alle norme e ai regolamenti in Zynga Game. Zynga Texas Holdem Poker vi ringrazia per avervi incontrato e perchè conforme alle normative Zynga Game.".

Compilate le informazioni necessarie fornite da Facebook su Internet. Verificare e compilare il modulo come accordo.

Zynga Texas Hold'em ™ team Copyright © 2010 Zynga, Inc. Tutti i diritti riservati

Se si clicca sul link ricevuto in posta, si viene rimandati ad un sito esterno dove si viene invitati ad inserire i propri dati personali e di login, nonchè di spuntare la casella di accettazione dei termini e servizi di Facebook. Ciò per rendere più credibile la truffa. In realtà si tratta d'un falso mittente ed il link presente sulla mail apre un sito web fasullo, indurre gli utenti ad inserire i propri dati. Così i cybercriminali accedono al conto di Texas HoldEm Poker dell'utente e trasferiscono le chips del giocatore su altri conti personali, inoltre avranno accesso al vostro profilo Facebook.


Se doveste ricevere una mail verosimile, non cliccate sul link. Nel caso aveste aperto il link ed introdotto i vostri dati sulla pagina, vi raccomandiamo di cambiare immediatamente la vostra password d'accesso. Nessuno vi chiederà mai d'introdurre i vostri dati, tantomeno su un sito esterno. Mantenere le proprie chips è soprattutto una questione di buon senso, anche se i phisher ed i cracker cambiano continuamente i loro metodi di furto e presentano nuovi trucchi per confondere e ingannare i giocatori. Se avete domande da porre a Zynga, potete contattare il team di Zynga attraverso il questo form. Per ulteriori informazioni andate sulla pagina di Zynga dedicata alla sicurezza.

2 commenti:

  1. voglio capire come riottenere le chips che mi hanno rubato nel gioco di zynga poker perfavore

    RispondiElimina
  2. Non c'è alcun modo, ci dispiace

    RispondiElimina