Spam: "Guardate cosa succede a questa ragazza mentre si spoglia in cam!"


Ritornano puntualmente le pagine che prometto video incredibili o sconvolgenti e che utilizzano il protocollo opengraph. L'ultima che abbiamo individuato ha come titolo "Guardate cosa succede a questa ragazza mentre si spoglia in cam!". Come al solito la propagazione virale attraverso Facebook, avviene tramite i post condivisi sulla bacheca degli amici e tutte le nostre continue raccomandazioni vengono puntalmente ignorate da gran parte degli utenti. La pagina promette, a suo dire, la visione d'un video sconvolgente dove il padre d'una ragazza dovrebbe cogliere sul fatto la propria figlia mentre si spoglia d'innanzi alla webcam.

L'utente di Facebook, ingenuamente viene attirato nella trappola perchè vedrà condiviso sulla bacheca d'un amico il post generato dalla pagina e sarà indotto a cliccare sul link. In questo modo verrà reindirizzato ad una pagina esterna al social network, che riproduce un sito simile ad YouTube dove, per poter caricare il video, viene richiesta la condivisione del post sulla propria bacheca del post. In questo modo, oltre alla condivisione, verrà espresso il proprio piacimento (like). Si tratta del likejacking, cioè il trucco col quale vengono indotti gli utenti di Facebook a cliccare su "mi piace" tramite il pulsante like, che può essere nascosto dietro un'immagine o un pulsante con altro nome.

Sulla pagina è presente un falso pulsante dislike (non mi piace), simile a quello che troviamo sulle pagine di YouTube, ma che in effetti, come'era prevedibile, non è funzionante. Dopo aver fatto ciò e dunque mostrato agli amici che piace questa pagina, si aprirà successivamente una pagina dove il video risulta bloccato. A questo punto, per poter visualizzare il tanto agognato video del padre che becca la figlia mentre si spoglia in cam, bisogna inserire la propria mail e successivamente confermarla. Sulla pagina, inoltre, per invogliare ulteriormente l'utente, viene presentata una serie di premi che si potranno vincere nel caso in cui inseriremo la nostra mail, tra i quali un ipack (contenitore in cellulosa o errore d'ortografia?!).


Naturalmente non vedrete alcun video, ma in compenso avrete fatto il gioco dello spammer e cioè aumentare il numero di iscritti alla pagina e invogliando un vostro amico ad effettuare la medesima operazione che avete condotto voi. Inoltre è assicurata la ricezione nella vostra casella email di posta indesiderata o spam. Questa pagina fà parte d'un circuito ben più vasto di altre pagine simili e che ruotano sempre intorno ad argomenti simili, che hanno come oggetto qualche scandalo. Per rimuovervi dalla pagina, loggati su Facebook, recatevi alla pagina degli interessi e preferenze, rimuovete la vostra iscrizione e confermate il salvataggio delle nuove impostazioni. Non dimenticate inoltre di rimuovere il post dalla vostra bacheca.

3 commenti:

  1. Squadra del campionato Aston Villa e il loro nuovo fornitore di maglia di Under Armour questa settimana svelerà la nuova Aston Villa 16-17 casa, lontano e maglie portiere. I nuovi maglia di Aston Villa 2016-2017 introducono su misura e disegni di classe.comprare maglie calcio personalizzate anna maglie italia,maglia serie a italia,maglia AC milan 2017, Maglia AS Roma italia

    RispondiElimina
  2. L’Aston Villa 16-17 maglia di casa presenta il bordeaux tradizionale e la luce blu del club. L’Aston Villa cresta è visibile sul lato sinistro della camicia.In primo in assoluto camicia a casa l’Aston Villa di armatura è dotato di un collare Polo classica per creare un design vintage.calcio italia online shop,maglia italia euro 2016,camisetas As Roma baratas , Camisetas de futbol baratas
    camisetas Inter Milan

    RispondiElimina