Disattivare le false notifiche di commenti o tag su Facebook

Girano voci di "potenziali virus" su Facebook e che dovrebbero arrivare attraverso una serie di notifiche di foto in cui siete stati taggati o di commenti alle vostre foto. Cliccando sul link non si aprirà la foto o il post che vi aspettate, ma la richiesta di accedere ad un'applicazione di nome Photo Comments. Non si tratta di virus bensì di spam. L'applicazione è stata cancellata tempestivamente da Facebook, ma se ricevete altre notifiche del genere, procedete come di seguito (questa guida è valida per qualsiasi notifica).
Loggati su Facebook, cliccate in basso a destra sul segno delle notifiche, passate il puntatore del mouse in corrispondenza della notifica e cliccate su X per nasconderla ed eventualmente segnalarla come spam. Se non riuscite a trovarla cliccate su Mostra tutte.

Si aprirà la pagina principale delle notifiche. Nella sezione a destra della pagina trovate le impostazioni generali che potrete gestire in base alle vostre esigenze. Selezionando o deselezionando la casella corrispondente all'applicazione, potrete decidere di visualizzare o meno le notifiche ed eventualmente segnalarle come spam.

Al centro troverete la lista delle applicazioni utilizzate di recente. Per non ricevere più la notifica della singola applicazione o eventuale tag cliccate sulla X corrispondente (per esempio, quella che notifica falsi commenti alle vostre foto o video) e di ognuna cliccate su Segnala come spam.
Con questo procedimento non arriveranno più le false notifiche e avendo segnalato l’applicazione come spam, sarà presto rimossa da Facebook.

2 commenti: