Spam: facebook diventa 3d! ecco come vedere e usare fb in 3d!

Vi presentiamo l'ultima trovata degli spammer, la cui fantasia non ha limite. Stiamo parlando d'una fantomatica pagina che permetterebbe, a loro dire, di visualizzare Facebook in 3d, "...senza occhialini ed esce fuori dallo schermo davvero! Ora è possibile usare e vedere Facebook in 3D!". La pagina, che ricalca nell'aspetto il template di Facebook, conta oltre 200 mila iscritti. In realtà è una bufala anche il riquadro dei fan, in quanto la pagina (visibile in modalità mobile) conta, al momento, 5000 iscritti.


A differenza delle altre pagine bufala che fino adesso abbiamo descritto, in questa, al centro della pagina è presente una finestra pubblicitaria: al di sopra della stessa troviamo il messaggio "PASSO 1: Scopri subito come vere FaceBook in 3D!", in maniera tale da spingere ciascun utente a cliccare sul banner pubblicitario. Come al solito si viene poi invitati a cliccare sul 'mi piace' e a condividere la pagina sulla bacheca del proprio profilo, in maniera da rendere visibile la preferenza ai propri amici.


Successivamente si viene dirottati ad un sito esterno dove si spiega che, attraverso l'installazione di una estensione o componente aggiuntivo per il proprio browser, si potranno visualizzare le immagini sul web in maniera tridimensionale. Dunque non sarà Facebook a diventare tridimensionale. Vogliamo soffermarci su un fatto importante e cioè se decidete di installare questo componente, autorizzerete l'applicazione ad accedere a tutti i dati sul vostro PC e i siti web visitati! Metterete dunque a rischio, per lo meno, la vostra privacy.


Il nostro consiglio è quello di diffidare da queste 'promozioni'. Nel caso in cui aveste cliccato 'mi piace', vi consigliamo di rimuovere la pagina dalle vostre preferenze. Per far ciò potete andare direttamente sulla pagina e cliccare su 'Unlike' (Non mi piace) oppure, loggati su Facebook, andate a questo indirizzo, cercate la pagine e dopo averla rimossa confermate il salvataggio dei dati. Non dimenticate, inoltre, di rimuovere il post che avete condiviso sulla vostra bacheca, in modo da non spingere i vostri amici a cliccare sul link.

Nessun commento:

Posta un commento