Attacchi phishing da falsi profili Zynga attraverso la posta di Facebook


Continuano gli attacchi di phishing agli utenti di Facebook. L'ultimo tentativo di furto dei dati di login a Facebook arriva direttamente da falsi profili che riportano il logo di Zynga o altri loghi, e dai quale potreste ricevere un messaggio nella vostra posta sul social network. In queste ore, infatti, molti utenti si stanno vedendo recapitare nella posta di Facebook un messaggio proveniente da un profilo chiamato Expected Comfirmation* (ve ne sono a decine su Facebook se effettuiamo una ricerca), che accusa il giocatore di violare i termini di servizio del gioco e le regole di Facebook.

Per evitare la cancellazione o la sospensione del proprio account, si viene invitati ad aprire un link presente nel messaggio stesso e che riporta ad una falsa pagina di sicurezza creata ad hoc. Ecco cosa riporta il messaggio:



Your account will be deactivated immediately.Because someone has reported your actions. Maybe you have written content that is abusive Or upload a picture that can be insulting or harmful to other users. You must confirm your account, to stop the warning deactivated on your account.Please re-confirm your account at:

-----------------------------------------------------
http://zynga-security-blocklink***.******.com/
-----------------------------------------------------

If within 24 hours you do not visit our link, then we consider that the report is true, and as our punishment of security facebook will block your account permanently.

Please verify your account within 24 hours, if you ignore then we will block this account for your security.

Please verify your account here:

for cancellation of your account blocking

Thanks for Helping to improv our services.

http://www.facebook.com/security
Facebook Inc. ™ Team
Copyright 2011 up © All rights reserved.
Terms of Use. Privacy Policy
1601 S. California Ave., Palo Alto, CA 9430
All rights reserved
phone: (650.543.4800) fax: (650.543.4801)

che tradotto:

Il tuo account sarà disattivato immediatamente, perchè qualcuno ha segnalato le tue azioni. Forse hai scritto contenuto risultato abusivo o hai caricato una foto che può essere offensiva o dannosa per altri utenti. Tu devi confermare il tuo account, per fermare l'allarme di disattivazione dell'account. Si prega di ri-confermare il tuo account su:

-------------------------------------------------- ---
http://zynga-security-blocklink ***.******. com /
-------------------------------------------------- ---

Se entro 24 ore non si visiti il nostro link, riterremo quindi che il report è vero, e come punizione il nostro facebook security bloccherà il tuo account in modo permanente.

Verifica il tuo account entro 24 ore, se si ignora allora saremo costretti a bloccare per la vostra sicurezza.

Verifica il tuo account qui:

per la cancellazione del blocco del tuo account

Per rendere più credibile la truffa viene condivisa la pagina ufficiale di Facebook Security, in realtà se clicchiamo sul link allegato verremo riportati ad un pagina esterna al social network che si presenta a nome del team di sicurezza di Zynga poker, dove verremo invitati ad inserire i nostri dati di login a Facebook per evitare la presunta disattivazione dell'account.


Se introduciamo i nostri dati di login ci verrà presentata una fantomatica pagina che dovrebbe rappresentare il forum ufficiale di Facebook e dove saremo invitati ad esprimere il nostro like sulla pagina Facebook.


Se doveste ricevere una mail verosimile, non cliccate sul link. Nel caso aveste aperto il link ed introdotto i vostri dati sulla pagina, vi raccomandiamo di cambiare immediatamente la vostra password d'accesso. Nessuno vi chiederà mai d'introdurre i vostri dati, tantomeno su un sito esterno. Mantenere le proprie chips è soprattutto una questione di buon senso, anche se i phisher ed i cracker cambiano continuamente i loro metodi di furto e presentano nuovi trucchi per confondere e ingannare i giocatori. Se avete domande da porre a Zynga, potete collegarvi a questa pagina sul sito di Zynga. Per ulteriori informazioni andate alla pagina di Zynga dedicata alla sicurezza per i giocatori di poker. Se avete perso il controllo del profilo, seguite queste istruzioni per tentare di recuperare il vostro account Facebook. * http://www.facebook.com/profile.php?id=100002307021794

Nessun commento:

Posta un commento