Come ottenere 5000 crediti Facebook totalmente gratuiti, ma è una truffa


Continuano i tentativi di truffa ai danni degli utenti di Facebook. Questa volta la truffa coinvolge coloro che fanno uso dei crediti del social network. Ricordiamo che i crediti Facebook sono una valuta virtuale e possono essere utilizzati per acquistare regali e altri articoli virtuali in qualsiasi gioco o applicazione della Piattaforma Facebook che accetta pagamenti. E' possibile acquistare i crediti Facebook direttamente da un'applicazione utilizzando la propria carta di credito, PayPal, un telefono cellulare e molti altri metodi di pagamento locali.

Come in altre truffe già viste, vengono promessi migliaia di crediti gratis dopo aver effettuato una serie di operazioni. In particolare sui post individuati da Protezione Account si legge: "Get a Free 5000 Facebook Credits totally free ! [link] get your free 5000 facebook credits! no scam no surveys no waste of time no task its totally free this promo is available for the first 1000 persons only... check it out enjoy..i got mine and it works" (Ottenete 5000 Facebook Credits completamente gratuiti, No scam, sondaggi o perdite di tempo, questa promo è disponibile solo per le prime 1000 persone e funziona".


Se clicchiamo sul post veniamo rimandati ad una pagina esterna al social network ma che ripropone la grafica di Facebook secondo un tema disponibile online ed utilizzato spesso in queste tipologie di truffe:


Sulla pagina leggiamo:

"Ciao, e grazie per la visita la nostra pagina, quindi sappiamo che avete visto la nostra pagina pubblicata in grandi pagine come facebook, youtube, twitter o altro da diverse persone. Ok vado proprio nella discussione perché non vogliamo perdere il vostro tempo. Questa è una pagina finanziata dai nostri inserzionisti e sponsor per gli inserzionisti di gioco che ci pagano per ogni promozione (crediti freefacebook) in modo da non rendere grazie per i crediti Facebook, ma a loro (sponsor). Ci sono alcuni semplici passi che ciascuno di voi, le persone devono completare e la domanda è perché? perché la pagina deve essere più popolare così la gente può conoscere questa pagina e il farmcash libero che stiamo offrendo, in modo che possano anche loro ottenere i Credits.

Adesso le persone possono dire: io non voglio perdere il mio tempo con i passaggi voglio prendere il farmcash libero adesso, ma questo non può essere fatto perché questa pagina è programmata per completare i passaggi quindi ottenere il farmcash, se voi non fate questo non sarà possibile ottenere l'fv, e c'è un IP checker, che ci mostrerà nel nostro server che ci avete visitato, avete completato i passaggi? e altre informazioni e ricordare solo 1 volta 5000 crediti gratuiti Facebook per indirizzo IP saranno disponibili. Adesso spero di non perdere tempo;) Grazie, admin". Il primo passo è quello di condividere la pagina sul nostro Diario, in modo da renderla visibile a tutti i nostri amici.


Successivamente dovremo cliccare su ciascun "Mi piace" e inviare il messaggio di seguito sulla bacheca e 5 volte nelle differenti pagine di gioco su Facebook: "Get your FREE 5000 FACEBOOK CREDITS! NO SCAM NO surveys NO waste of time no task its totally FREE this promo is available for the first 1000 persons only... CHECK IT OUT ENJOY..i got mine and it works get yours here http://goo.gl/[...]". Nell'ultimo passaggio, infine, se clicchiamo nella zona "Clicca qui per i tuoi crediti Facebook 5000 GRATIS", si aprirà una finestra pop-up con una proposta pubblicitaria:


Ovviamente non otterremo alcun credito Facebook gratis, ma avremo contribuito a diffondere la truffa su Facebook. Per coloro che sono caduti nella trappola andate sulla vostra bacheca e rimuovete il post, senza dimenticare di rimuovere i vostri "Like" dalle pagine proposte nella truffa. Per far ciò andate sulla pagina in questione, passate il mouse sul pulsante "Mi piace" e cliccate sulla "X". Per controllate, inoltre, le pagine alle quali siete iscritti su Facebook, collegatevi a questo link http://www.facebook.com/pages/browser.php e selezionate l'opzione in alto "Le mie pagine". Qui rimuovete il vostro "apprezzamento" da quelle "sconosciute" o per le quali non ricordate d'aver espresso consapevolmente il "Mi Piace".

Se ricevete ancora aggiornamenti "indesiderati" seguite questa procedura per bloccarne la pubblicazione sul vostro News Feed. Per controllare il vostro saldo o acquistare crediti Facebook da utilizzare in seguito in un'applicazione, accedete alla scheda Pagamenti delle Impostazioni account https://secure.facebook.com/settings?tab=payments. Per acquistare i crediti Facebook, cliccate sul link "Acquistane altri" accanto a "Saldo crediti". Potete acquistare crediti Facebook anche dal pannello dei giochi cliccando sul link "Acquistane altri". Vi ricordiamo che nessuno può offrire crediti gratis su Facebook, chi promette ciò vuole semplicemente truffarvi.

Nessun commento:

Posta un commento