Ecco uno dei tanti modi come farsi «fregare» i soldi attraverso Facebook

Abbiamo ripetuto più volte che non è possibile in alcun modo vedere chi visita il vostro profilo su Facebook, infatti Facebook non dichiara in nessun modo e da nessuna parte, i dati relativi alle visite del proprio profilo, nè permette ad altri di farlo (come da regolamento interno). I gruppi o le pagine che promettono di farvi vedere chi visita il vostro profilo semplicemente vi prendono in giro, ed oltre a prendervi in giro alcuni usano le vostre iscrizioni (ove richieste) per mandarvi dei messaggi di spam nelle vostre caselle e-mail, spesso con il solo scopo di pubblicizzare un prodotto. In altri casi invece sarà il vostro portafoglio ad essere preso in giro“. E' il caso del gruppo: «Ecco il solo modo per scoprire quando qualcuno visita il tuo profilo!!!». Ecco cosa leggiamo nelle info del gruppo:

Finalmente disponibile da oggi la vera applicazione per scoprire chi visita il tuo profilo!!!
procedura:
1) invita tutti i tuoi amici a questo gruppo per renderli compatibili con le notifiche del tuo profilo ( in fondo spiego come invitarli velocemente in una sola volta )
2) vai sul sito http://www.fbnotifiche.info/ e completa la procedura.
3) appena hai completato il procedimento le notifiche saranno subito attivate sul tuo profilo!!![...]


Sul gruppo vi si chiede di invitare tutti i vostri amici e dopo sarete rimandati ad una pagina web dove vi verrà indicata la presunta procedura per conoscere chi visita il vostro profilo. Ecco cosa leggiamo testualmente nella pagina:

[...]questa è la versione ufficiale approvata facebook compatibile con tutti i profili e l'unica realmente funzionante , segui esattamente la procedura per ricevere istantaneamente le notifiche quando qualcuno visita il tuo profilo:
procedura per ricevere le notifiche sul tuo profilo facebook:
1) clicca nel banner ""clicca qui""posizionato sotto per attivare l'applicazione "notifiche facebook"
2) adesso ti appare la pagina dove devi scrivere il tuo numero di cellulare, scrivilo e poi clicca su "conferma"
3) adesso sul cellulare riceverai via sms un codice pin , leggi dentro l'sms che ti arriva per scoprirlo, ora confermalo sul sito stesso
una volta che hai scritto sul sito il pin ricevuto via sms clicca su "conferma"
4) [...]Se non sei soddisfatto del servizio e vuoi disattivarlo invia un sms al numero 12345 con scritto: servizio club stop
Oltre al fatto che si tratta della consueta fesseria, la procedura come al solito rimanda ad un sito internet per scaricare suonerie a pagamento sul vostro cellulare. Quindi evitate di iscrivervi a gruppi, pagine fan, programmi, o siti simili che promettano di farvi vedere chi visita il vostro profilo o la vostra pagina di Facebook semplicemente perchè è impossibile e se volete sottoscrivere un'abbonamento a loghi e suonerie per il vostro cellulare, fatelo in maniera consapevole. Leggete sempre con attenzione ciò che vi viene proposto ed il sistema per disattivare l'eventuale abbonamento sottoscritto. Ricordiamo che se le conseguenze dell'attivazione d'un servizio non sono indicate in maniera sufficientemente chiara e , è auspicabile il diritto ad ottenere il rimborso di quanto speso. Si puo' utilizzare anche il fax, ma e' sempre consigliabile far seguire sempre una copia per raccomandata a/r. E' possibile farsi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora da inviare alla sede legale della societa' che gestisce il servizio. Come prevede l’articolo 1219 del Codice civile, la messa in mora necessita di forma scritta legale. Semplici e-mail e telefonate non servono. Giuridicamente riconosciute sono: la raccomandata a/r e, quando sara' operativa, la corrispondenza informatica con valore legale (la cosiddetta firma elettronica). Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell'ADUC (Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori).
Tag:  Facebook BufaleFacebook Truffe, Facebook SpamFacebook Sicurezza, Facebook Regolamento

Nessun commento:

Posta un commento