Facebook login: i nuovi iscritti dovranno verificare la loro identità sociale


Per registrare gratuitamente il vostro account su Facebook, i dati di base da inserire sono essenzialmente pochi. Se non avete già un account recatevi nella home di www. facebook.com oppure usate il seguente url: http://it-it.facebook.com/. Nella home page è disponibile il modulo per registrare un account su Facebook. E' necessario fornire e compilare i seguenti dati:
  • Nome e cognome
  • Email
  • Password per accedere in Facebook
  • Sesso
  • Data di nascita
Nella pagina di conferma è visualizzato un codice di sicurezza composto da numeri e caratteri. Copiatelo nel campo sottostante. E' un controllo indispensabile per evitare la registrazione automatica da parte degli spider. In pratica, così facendo dimostrate d'essere una persona. Gli spider, di fatto, non sono perfettamente in grado di leggere e riprodurre i caratteri da una foto. Per completare la registrazione vi verrà chiesta la confermare del vostro account Facebook in uno qualsiasi dei seguenti modi:
  • Seguendo il link presente nell'e-mail di conferma registrazione che avete ricevuto.
  • Utilizzando lo strumento Trova amici per verificare quali tra i vostri contatti e-mail hanno un profilo su Facebook. Per accedere allo strumento Trova amici, posizionate il cursore del mouse sul menu a discesa Amici e clicca su "Trova amici".
  • Seguite il link presente su qualsiasi notifica e-mail ricevuta da Facebook.
  • Per confermare il vostro account tramite il telefono cellulare, dovete abilitare il telefono alla ricezione del messaggio SMS di conferma di Facebook. Digitate il numero di telefono del vostro cellulare e Facebook vi invierà un codice speciale per verificare che si tratti del vostro telefono. Innanzitutto accedete alla pagina SMS.
  • Se, dopo aver effettuato i passaggi riportati sopra, riscontrate ancora problemi cliccate qui.


Al primo accesso in Facebook sono chieste alcune informazioni facoltative sulle scuole che avete frequentato e le aziende in cui avete lavorato. Potete decidere se compilarle subito oppure saltarle cliccando sul link "Salta questo passaggio", posto in basso a destra. Queste informazioni possono infatti essere documentate anche in un secondo momento. L'iscrizione a Facebook è così avvenuta correttamente ed avete registrato il vostro account account su Facebook. 

Da questo momento in poi potete accedere al sito, effettuando il vostro login ed iniziare a ricercare i vostri vecchi amici, compagni di studio o colleghi e molto altro ancora. Ma da qualche giorno, per i nuovi utenti che cercano di commentare i contenuti dei post nelle pagine o nei gruppi, compare la richiesta di informazioni relativa a numero di cellulare o di carta di credito.


Questo sistema di verifica è stato introdotto, probabilmente, per individuare in modo certo gli autori di commenti sgraditi e per arginare in qualche maniera il fenomeno dei troll su Facebook, cioè falsi account che molti utilizzano per dare fastidio agli altri utenti. Per verificare il vostro account avrete dunque a disposizione due opzioni:
Se scegliete la verifica attraverso numero di cellulare, una volta inserito il vostro numero, Facebook vi invierà un sms con un codice di verifica. Inserendo questo codice nel sito, verrà confermata la vostra identità e Facebook non vi invierà più test di sicurezza. Facebook non applica alcun costo a questo servizio, mentre restano comunque valide le tariffe previste dal piano telefonico.


Se preferirete verificare il vostro account attraverso il modulo per la verifica con carta di credito (in sostanza si tratta dello stesso modulo pagamenti per le inserzioni pubblicitarie su Facebook), vi verrà richiesta la compilazione dei seguenti campi:
  • Nome
  • Cognome
  • Numero di carta di credito
  • Data di scadenza
  • Codice di sicurezza (CSC)
  • Indirizzo di fatturazione
  • Città
  • Provincia
  • CAP
  • Paese


La funzione SMS di Facebook, inoltre, vi consente di usare Facebook inviando SMS dal vostro cellulare. Potete aggiornare il vostro stato o mandare un poke inviando un sms a Facebook. Potete anche scegliere di ricevere messaggi di testo ogni volta che i vostri amici vi inviano un messaggio, un poke o scrivono sulla vostra bacheca. Per registrarvi a Facebook Mobile, collegatevi a questa pagina (vengono applicate le tariffe standard per i messaggi di testo).

7 commenti:

  1. Ma questi sono fuori come una mina?????
    Mai e poi MAI dare il numero della carta di credito, compreso il CC
    Della serie: Servitevi pure dal mio portafoglio!!!

    Sempre piu' felice di NON essermi iscritto a quel sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido perfettamente !
      si fottano facebbok e i suoi stronzetti !

      Elimina
  2. Concordo... però mia figlia ci gioca, su FaceBook ed ora le hanno chiesto il numero di cellulare... ha 5 anni, è ovvio che non ha ne il cellulare ne la carta di credito.
    Non bastava l'e-mail?
    Ovvio che io non ho intenzione di usare i MIEI dati.
    Sempre più convinto che FB sia una fregatura intenta a spiare e vendere le persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come posso eliminare un mio vecchio profilo ke nn uso da tempo x dimenticanza di meil e password aiuto!!!!!!premetto ke uso sempre il cell grazie

      Elimina
  3. .... il mio commento rimane uno solo: "Fangalla" feisbucco e chi lo ha inventato ..... che poi, tra le altre cose, non l'ha inventato neanche lui da solo, ma spesso e volentieri ha fottuto le idee di altri a cui puntualmente(dopo averli sfruttati e utilizzati) ha dato un grosso calcio nel fondoschiena !!! .... bravo zuckerberg !!!! ... ed adesso, dopo i suoi EX-Amici vuole\vorrebbe fottere il resto del genere umano !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il documento di identità se la vadino a prendere in culo alle loro madri !
      machecazzo si fotta sto facedabookkini !!

      Elimina