SPAM: [2012 Gli scienziati confermano LA FINE del mondo! GUARDA IL VIDEO]


Il 21 dicembre del 2012 il mondo sarà oggetto di grandi stravolgimenti. La vita nel nostro pianeta non scomparirà ma, stando a quanto profetizzato dagli antichi Maya e da altri popoli ormai scomparsi, subirà dei cambiamenti epocali. E gli spammer non si lasciano sfuggire questa ghiotta occasione per creare e diffondere le proprie pagine truffa. Una di queste s'intitola: "2012 Gli scienziati confermano LA FINE del mondo! GUARDA IL VIDEO, Ecco cosa accadrà".

Appena approdati sulla pagina esterna a Facebook ma che come consuetudine ripropone l'aspetto del social network leggiamo: "Il 2012 si avvicina, Gli scienziati confermano la fine del mondo! svelata la tragica fine per la TERRA. Contro la censura, e contro i governi che la nascondono, fatelo girare GUARDA IL VIDEO"


Come al solito, se clicchiamo sul falso pulsante PLAY per vedere il presunto video, l'unico risultato che otterremo sarà quello di condividere la pagina sulla nostra bacheca, attraverso le tecniche di Clickjacking e Likejacking, in modo da diffondere lo spam tra i nostri amici ed inconsapevolmente aver dato la nostra preferenza alla a pagina.


Se andiamo ad ispezionare gli elementi HTML che compongono la pagina esterna a Facebook, troveremo l'applicazione sul social network collegata alla pagina truffa. L'applicazione ormai è stata disattivata. Al momento della stesura del nostro post,  per bloccare l'applicazione nel malaugurato caso qualche amico vi era caduto, bisognava cliccare su questo link: http://www.facebook.com/apps/block.php?id=113089605434968&action=block&source=about.


In realtà "Niente di male accadrà alla Terra nel 2012". Gli scienziati della Nasa hanno piuttosto gettato acqua sul fuoco riguardo l'allarme per la possibile fine del mondo il 21 dicembre del 2012. Per frenare ogni allarmismo, gli esperti dell'ente spaziale statunitense hanno infatti pubblicato on line, sul sito della Nasa, un'intera pagina in cui, attraverso un questionario di domande e risposte molte secche, affrontano il tema della possibile fine del mondo predetta nel calendario Maya per il 2012.

"Niente di male accadrà alla Terra nel 2012. Il nostro pianeta si è sviluppato senza grossi problemi per più di 4 miliardi di anni, e gli scienziati di tutto il mondo credibile non sono a conoscenza di alcun pericolo associato al 2012", scrivono gli esperti della Nasa. Come al solito diffidate da queste pagine che promettono visualizzazioni incredibili. Ci aspettiamo che nei prossimi mesi ricominceranno a fiorire pagine e applicazioni simili, prestate dunque attenzione agli inviti che potreste ricevere.

8 commenti:

  1. io avevo sentito che c'e una pianeta 24 volte piu grande de la terra e che in 25 dicembre 2012 colpira la terra...e cosi la fine!

    RispondiElimina
  2. e dopo aver letto di piu, mi sento molto meglio :)

    RispondiElimina
  3. si ma se proprio un pianeta dovesse colpire la terra l'avrebbero già visto!

    RispondiElimina
  4. parli di Nibiru ma non colpira la terra solo il passaggio che scombussola i poli magnetici terrestri "molti sostengono che il calendario maya e un giro completo di questo pianeta e in 21 Dic e il giorno in cui sono scesi sulla terra 63mila anni fa etc"

    RispondiElimina
  5. ma dai sto articolo puà essere giusto come no............la nasa non ti dira mai.si finirò tutto....su siamo realisti loro nascondono un sacco di cose che noi non sappiamo...

    RispondiElimina
  6. Chi ci crede è un ciucciellone!!!

    RispondiElimina
  7. Io ho visto mia nonna togliersi le mutande IT'S 2012!!!

    RispondiElimina