Scam: falso sexy tape di Kim Kardashian su Facebook scarica malware


Una nuova truffa del tipo sondaggio sta facendo il giro di Facebook e prometterebbe la visualizzazione di un filmato con scene di sesso esplicito, la cui protagonista è Kim Kardashian, trapelato per errore e pubblicato su Internet. Kim Kardashian è una cara amica di Paris Hilton, nonchè modella e figlia del celebre avvocato Robert Kardashian che riuscì nell'impresa di far assolvere OJ Simpson. 

Gli spammer non hanno perso l'occasione di sfruttare il clamore dientro la notizia della fine dell’amore tra Kim Kardashian e il giocatore di basket Kris Humphries, dopo appena 72 giorni di matrimonio. Kim ha avuto una relazione con il cantante R&B Ray J. E sin dal 2007 si mormorava dell’esistenza di questo sexy tape che avrebbe mostrato i due in azione. Molto simile alla truffa già vista sul presunto video di Belen Rodriguez diffuso in Rete, i post che troviamo sulle bacheche degli utenti caduti nella truffa recitano testualmente: "Kim Kardashian exposed! [LINK] Kim Kardashian home made tape leaked!!"


Se facciamo clic sul post o sul link incluso, veniamo rimandati ad un pagina esterna al social network dove troviamo un falso lettore video


Se clicchiamo sul falso pulsante PLAY ci viene richiesta, per poter accedere al presunto video, la condivisione della pagina sulla nostra bacheca.


Dopo aver condiviso il post sulla nostra bacheca non accederemo ad alcun video "imperdibile", piuttosto ci verrà presentato un sondaggio truffa.


Non tutte le tipologie di truffe sondaggio sono innocue, questa in particolare agisce da agente per scaricare malware sul proprio computer.


Coloro che sono caduti nella truffa sono invitati a rimuovere il post dalla propria bacheca cliccando sulla "X" o la "rotella" in alto a destra del post e verificare la sottoscrizione a pagine, rimuovendo quelle sconosciute. Mai completare sondaggi per sbloccare video o altri contenuti su Facebook. I truffatori utilizzano questi trucchi per diffondere sia malware che ottenere l'identificazione personale o guadagnare commissioni da società di marketing. 

Alcune delle indagini richiedono inoltre di scaricare file sul computer. Se lo avete fatto per errore eseguite una scansione completa del sistema con un buon software anti-virus. Durante il periodo in cui è stato rilasciato il nastro, c'è stata una frenesia dei media riguardo ai nastri di sesso con altrettanti personaggi famosi. Entrambi Kardashian e Ray J acquisirono notorietà attraverso il famigerato nastro. Il sex tape di Kim Kardashian con Ray J sembra in questo caso una truffa che non avrà mai fine. Alla fine la speculazione e le voci continueranno ad alimentare le individuali carriere e le truffe su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento