Nuova pagina truffa imita sito di Facebook e offre Crediti in omaggio


Dopo un periodo di tempo piuttosto lungo, gli utenti di Facebook stanno vedendo nuovamente sulle loro bacheche le offerte truffa di "Crediti Facebook Omaggio!". Gli utenti che non sono consapevoli del fatto che possono ottenere crediti di Facebook solo se li acquistano, li guadagnano o li ricevono da amici, possono essere facili bersagli di questa truffa. Ricordiamo che i crediti Facebook sono una valuta virtuale e possono essere utilizzati per acquistare regali e altri articoli virtuali in un gran numero di giochi e applicazioni della piattaforma Facebook. La truffa probabilmente ha luogo anche in relazione al fatto che Facebook sta costringendo gli sviluppatori che vendono i giochi all’interno della piattaforma a utilizzare i Facebook Credits. In particolare, sul Post spam leggiamo: "Ottenere 5000 crediti gratuiti di Facebook! http://freefb-500*.blogspot.com/ Benvenuti a l'unico posto dove è possibile ottenere 5000 crediti facebook è gratis!"

Se clicchiamo sul link veniamo rimandati alla pagina truffa che ripropone perfettamente il sito di Facebook. La pagina in questione - situata su freefb-500*.blogspot.com e ancora disponibile - continua a convincere l'utente della legittimità dell'offerta: "Benvenuti  nell'unico posto dove è possibile ottenere 5000 crediti facebook gratis! Si potrebbe pensare a come funziona. Bene, questo funziona perché degli inserzionisti e gli sponsor ci pagano per ogni promozione. Quindi non ci ringraziano per i crediti liberi, ringraziate i nostri grandi sponsor! Noi diamo solo 300 codici di credito facebook per una settimana a causa della quantità limitata che abbiamo dovuta alla popolarità. Per questo motivo, si sono limitati a uno (1) download a persona. Ottenere i vostri crediti liberi Facebook è molto semplice. Tutto quello che dovete fare è completare i 3 semplici passi elencati di seguito. Una volta che li avete completati, è possibile scaricare il file che contiene 3 codici di credito facebook, ciascuno del valore di 5000 crediti. Il file è unito al proprio indirizzo IP, il che significa che nessuno può rubare i codici. Si prega inoltre di capire, che barare non funzionerà. Se non completate la procedura e scaricate il file, si otterrà un codice non funzionante. Non ci piacciono gli imbroglioni, così diamo fair play a tutti. Dopo aver ottenuto i codici, si è liberi di usarli ovunque voi vogliate! Usateli per Farmville, Mafia Wars, e altri giochi o applicazioni che vi piacciono! Detto questo, ci auguriamo che vi godiate il nostro sito e, naturalmente, i vostri Crediti Facebook Omaggio!"


Si dovrà dunque condividere il post della pagina  sulla propria bacheca e cliccare "like" su altre quattro pagine. Alla fine, l'utente è portato ad una pagina in cui viene chiesto di completare un sondaggio. Questo si traduce in un totale di cinque elementi pubblicati sulla vostra bacheca - prima che veniate portati nuovamente ad un indirizzo al di fuori di Facebook con un sondaggio di marketing. Compilando il questionario il truffatore guadagna una commissione, senza attribuire alcun credito gratuito. Prestate dunque attenzione a queste tipologie di truffe ed informate gli amici che sono caduti nella trappola.

In realtà potete acquistare i crediti Facebook utilizzando la vostra carta di credito, PayPal, un telefono cellulare e molti altri metodi di pagamento offerti da PlaySpan. Per acquistare crediti Facebook o controllare il tuo saldo, accedete alla scheda Pagamenti della pagina Impostazioni account. Potete anche ottenere crediti con speciali promozioni. Per aggiornamenti sui nuovi giochi che accettano i crediti Facebook e per ricevere le offerte speciali, accedete alla Pagina dei crediti Facebook. Spendete soldi non virtuali solo su siti affidabili, cancellate email che offro buoni sconto per il gioco online, non accettate da terzi applicazioni che garantiscono possibilità di successo nei social games.

Nessun commento:

Posta un commento