Facebook non donerà soldi per like o share di foto con bimbi sofferenti


Il 4 febbraio 2012, una lettera aperta è stata presentata a Facebook in riferimento al numero crescente di foto di "bambini malati", o "truffe di carità a bambini". La lettera ha dichiarato che diversi siti web avevano fatto sforzi collettivi per prevenire la diffusione di queste fotografie, e ha chiesto la loro rimozione. Ha inoltre chiesto di aumentare la consapevolezza pubblica del problema Facebook. Fino ad oggi questo non è avvenuto. Facebook ha contattato E. Protalinski di ZDNet, per una dichiarazione dopo che la lettera aperta è stata pubblicata.

Un portavoce di Facebook ha citato una serie impressionante di strumenti e software progettati per "Proteggere le persone che utilizzano Facebook da spam e contenuti dannosi". E' stato inoltre raccomandato di usare lo strumento Facebook "Segnala". Il portavoce ha poi continuato affermando che Facebook sta "guardando alcune soluzioni tecniche che renderanno la loro rimozione più veloce e più completa (vale a dire la cattura di più istanze delle immagini uguali o simili)".

L'attuale strumento di Facebook reporting non dà delle opzioni che permettano di coprire i casi di sfruttamento minorile e dei diritti di privacy violata dei bambini raffigurati nelle fotografie condivise. "L'opzione più vicina è "Spam / Scam", ma questo problema non è menzionato. Si tratta di sfruttamento minorile, contenuto fuorviante, e / o furto di IP. "Riteniamo che potrebbe essere utile per Facebook di modificare il suo strumento di relazione per aggiungere un'opzione che 'Contiene materiale che coinvolge i bambini'".

"Tutte le relazioni presentate con questa opzione devono essere immediatamente presentate al personale Facebook per le indagini", si legge sul blog Facebook Privacy & Security.  Facebook è stato spesso costretto a smentire false voci che inizierà a far pagare per l'utilizzo del sito o che è destinato a chiudere. "Chiediamo che Facebook informi immediatamente tutti i suoi utenti in modo diretto e conciso, che non ha alcuna parte in nessuna di queste truffe di carità per i bambini", aggiunge il blog. Tale notifica sicuramente fermerebbe la diffusione e minimizzerebbe il problema ad un livello più gestibile.

Questo documento http://bit.ly/GB09iE è stato creato dal sito The BULLDOG Estate ed è aggiornato quotidianamente. Dalla sua creazione, che conteneva 129 collegamenti diretti alle "truffe foto di bambini", il 7 mar 2012 la lista era cresciuta a 238 collegamenti. Il 10 marzo 2012 la lista ha avuto 296 collegamenti. E a decorrere dall'11 marzo 2012, l'elenco è composto da 317 collegamenti. Si stima che per ogni link rimosso, una media di 22 sono caricati al suo posto. Ciò dimostra chiaramente che ogni tentativo di segnalare e rimuovere queste fotografie risulta inefficace.

Il sito ha anche pubblicato l'articolo completo dal titolo "La condivisione e like foto dei bambini con malattie non porta a Donazioni Da Facebook". Attualmente vi sono 12 foto su "bambini malati di cancro" e bufale su "trapianti di cuore" condivisi su Facebook. La maggior parte delle foto sono state ri-condivise tra 1000 e 100.000 volte, e da 300.000 a 600.000 volte. Ciò significa che queste 12 immagini possono apparire milioni di volte su Facebook. Ciò è disperatamente sconvolgente per le famiglie dei bambini nelle fotografie, come pure le famiglie dei bambini che sono anche malati o disabili.

La condivisione di queste fotografie, che non sono di proprietà degli utenti che li hanno pubblicati e accompagnati da una dichiarazione che Facebook donerà i soldi ogni volta che la foto viene "condivisa" o "piaciuta", sono azioni che violano i Termini di servizio di Facebook: 3.10 - "Non usare Facebook per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori"; 5.1 - "È vietato pubblicare o eseguire azioni su Facebook che violino i diritti di terzi o violino in altro modo la legge". Come tale ci si aspetta che Facebook agisca quando queste fotografie che sfruttano i bambini vengono segnalate.

Facebook utilizza un software chiamato PhotoDNA, come descritto dal team di Facebook di sicurezza: "Abbiamo anche usato la tecnologia per aiutare a combattere la diffusione di materiale da sfruttamento. Una delle tecnologie più efficaci che ha aiutato la mia squadra è uno strumento relativamente nuovo chiamato "PhotoDNA". Creato da Microsoft e da Dartmouth computer science professor Hany Farid, PhotoDNA può rilevare in modo proattivo lo  sfruttamento di materiale bambino sul sito e, in alcuni casi, può evitare che mai venga caricato".

Siti web che forniscono informazioni sulla sicurezza Internet cercano di educare gli utenti di Facebook su queste migliaia di burle sulla piattaforma di Facebook. Ma senza comunicazione da Facebook stesso a tutti i suoi utenti, questo si rivela difficile. Se Facebook comunicasse in modo proattivo al fine di evitarle - come ha fatto sulla sua pagina di Facebook Security alla fine del 2009 - è lecito ritenere che sarebbero necessarie risorse meno costose. Dato che Facebook è un'azienda leader nella comunicazione, sarebbe di enorme beneficio per la sicurezza di tutti gli utenti.

1 commento:

  1. Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận long biên
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận đống đa
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận ba đình
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận tây hồ
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận hoàng mai
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại thanh trì
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận hoàn kiếm
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận hai bà trưng
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận thủ đức
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận bình thạnh
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận tân phú
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận gò vấp
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận phú nhuận
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận tân bình
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại đông anh
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm gia lâm
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 1
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 2
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 3
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 4
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 5
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 6
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 7
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 8
    Giá Dịch vụ làm báo cáo tài chính cuối năm tại quận 9

    RispondiElimina