Norton Safe Web per Facebook: proteggi l'account da minacce Web


Norton from Symantec ha presentato le versioni beta 2011 di Norton AntiVirus e Norton Internet Security, disponibili per il download gratuito dal sito web Norton beta. Inoltre, l’azienda ha lanciato la sua prima applicazione beta di sicurezza per Facebook e due security tool per difendersi dalla crescente minaccia dei falsi programmi antivirus e da altri pericoli. Per ribadire l’impegno di Symantec nell’offrire soluzioni di sicurezza più veloci e leggere, le versioni beta di Norton 2011 sono state realizzate per migliorare o mantenere gli alti livelli di performance nei tempi di installazione e scansione, e nel consumo di memoria. Inoltre, i prodotti includeranno System Insight 2.0 che, oltre ad offrire funzionalità di sicurezza, avvisa gli utenti quando le applicazioni incidono in modo significativo sulle risorse di sistema.

“Con la release Norton 2011, intendiamo continuare ad offrire una suite di sicurezza veloce e molto efficace” ha commentato Con Mallon, EMEA Consumer Product Marketing Director, Symantec Corporation. “I nostri clienti richiedono di andare oltre il livello base di sicurezza e con i nuovi tool gratuiti vogliamo garantire alla comunità Norton, e non solo, una maggiore protezione dai cyber criminali che ogni giorno scoprono nuovi modi per colpire l’identità delle persone a scopo di lucro”. Oltre alle versioni beta Norton 2011, Symantec ha presentato una serie di nuovi tool nella guerra al cyber crimine. Questi strumenti sono gratuiti e hanno la finalità di rilevare e rimuovere i più complessi e diffusi pericoli relativi agli attacchi malware:

  • Norton Safe Web per Facebook – Per difendersi dalle minacce che si evolvono nei social network e per proteggere gli utenti, Norton ha introdotto l’applicazione Norton Safe Web per Facebook. Questa applicazione beta gratuita protegge gli utenti effettuando la scansione dei loro aggiornamenti su Facebook alla ricerca di URL malevoli, consentendo loro di identificare siti rischiosi prima di cliccarci. Questa applicazione ha un’importanza fondamentale se si pensa che circa il 60% dei siti pericolosi identificati da Norton Safe Web contengono minacce che possono colpire un PC senza richiedere all’utente di scaricare o installare dei file. Gli utenti di Facebook possono scaricare l’applicazione gratuita Norton Safe Web qui.
  • Norton Power Eraser – Alcune minacce si nascondono dietro programmi legittimi, modificano i browser o le grafiche dello schermo e reindirizzano anche il traffico. A causa del loro ingannevole aspetto, gli utenti spesso autorizzano l’installazione di programmi che possono sembrare legittimi, ma che in realtà sono pericolosi e che spesso richiedono tecniche particolari per riuscire a rimuoverli. Con Norton Power Eraser, queste e altre minacce sono individuate e rimosse in modo efficace. Maggiori informazioni e il download dell’applicazione sono disponibili qui.
  • Norton Bootable Recovery Tool (solo per gli abbonati Norton) – Questo strumento consente agli utenti Norton di rimettere in sicurezza un PC quando, a causa di un’infezione, non si avvia correttamente. Novità di quest’anno, Norton Bootable Recovery Tool crea in automatico un dispositivo operativo CD/DVD/USB in modo semplice e veloce. Maggiori informazioni e il download dell’applicazione sono disponibili qui.



La versione Norton Internet Security 2011 include elementi distintivi come Norton Identity Safe con una nuova interfaccia, e Norton Safe Web, un servizio di valutazione di siti web che integra i risultati di ricerca di Google, Yahoo! e Bing.com con dettagli sulla sicurezza e l’ecommerce. Per offrire un’esperienza online più sicura, il toolbar della versione beta di Norton Internet Security 2011 racchiude tutte le tecnologie di protezione del browser in un’unica interfaccia che, oltre ad indicare le valutazioni di Safe Web, impedisce agli utenti di visitare siti che contengono malware, sfruttamenti del browser o media plug-in, tentativi di phishing, o che sono stati definiti pericolosi a livello euristico. I prodotti Norton di Symantec proteggono gli utenti dal cyber crimine grazie a tecnologie antivirus, anti-spyware e di protezione dal phishing, consumando una quantità limitata di risorse del sistema. L’azienda offre inoltre servizi come il backup online, il PC tuneup e la sicurezza online per le famiglie. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all’indirizzo www.symantec.com o www.symantec.it


Nessun commento:

Posta un commento