FarmVille: le pagine bufala su Facebook che vi promettono fantastici premi

FarmVille è il più diffuso browser game on-line, disponibile su Facebook e sviluppato dalla software-house californiana Zynga. Se vi siete mai chiesti perché alcuni dei vostri amici hanno già potuto acquistare le ville, le serre ed altre costruzioni molto preziose mentre voi siete desolatamente fermi al pollaio o alla stalla senza avere molti coins da spendere, il segreto di tutto sta nell’avanzare velocemente di livello e nel guadagnare coins rapidamente, per questo bisogna ragionare come un business-man e applicare le migliori strategie fin dall'inizio del gioco. Esistono trucchi per FarmVille, come per qualsiasi gioco, e cercando su google se ne trovano parecchi, ma le pagine su Facebook che desideriamo segnalarvi promettono addirittura la vincita di fantastici premi: "Ecco come vincere i migliori PREMI per Farmville!" e "FARMVILLE SHOP: VINCI I NUOVI PREMI! -'@OFFICIAL'-", riconducibili ai medesimi amministratori. Ecco cosa leggiamo nelle info delle pagine:
IL NUOVO SHOP DI FARMVILLE APPRODA SU FACEBOOK!
Vincere i fantastici premi per la tua farm è facile, devi solo CLICCARE SU" MI PIACE" e suggerire questa pagina a più amici possibile!
--- COME FARE? --- Clicca su "Suggerisci agli amici" situato SOTTO all'immagine qui a sinistra, seleziona più amici che puoi e clicca "Manda Inviti". RICORDA CHE PIU' SUGGERIMENTI FARAI, PIU' PREMI E TRUCCHI CONDIVIDEREMO SULLA NOSTRA PAGINA! Farmville Shop ti augura buona fortuna! 
Anche in questo caso, come potete vedere, viene usata la solita strategia: vi chiedono di iscrivervi e diventare fan della pagina, come secondo e terzo passo vi dicono di suggerire la pagina a tutti i vostri amici, così si diffonderà viralmente con il passaparola i passi successivi chiedono di diffondere ancora di più questa bufala, difatti vi dicono di condividere la nota che spiega le istruzioni. In realtà, se eseguite la procedura non riceverete nulla, si tratta semplicemente d'uno specchietto per le allodole per indurvi a cliccare sui link presenti nelle pagine che vi rimanderanno su siti esterni, alcuni dei quali vi chiedono d'inserire i vostri dati personali, come nome, cognome, data di nascita ed indirizzo mail.
Le pagine usano una delle strategie più classiche per recuperare una grande quantità di informazioni e di utenti possibili, sfruttando il tema Farmville, uno dei giochi più utilizzati e famosi su Facebook, per acuisire i vostri dati e magari rivenderli a società terze. Qualsiasi sia il motivo ribadiamo che non riceverete nulla, questo è soltanto un modo per ingannarvi usando un tema molto diffuso su Facebook e  uno dei metodi "classici" per fare spam e utilizzare metodi pubblicitari virali di bassissima qualità.
Il nostro consiglio è quello solito di diffidare da queste tipologie di pagine e di non iscrivervi semplicemente perchè dieci o più dei vostri amici si son iscritti. Controllate le pagine ed i gruppi ai quali siete iscritti e se notate amici che aderiscono a questa pagine bufala, avvertiteli e consigliate loro di uscirne fuori.
Tag: Facebook Bufale, Facebook Privacy, Facebook Sicurezza, Facebook Spam, Facebook Truffe

Nessun commento:

Posta un commento