Per proteggersi dalle minacce è utile informarsi sui rischi che si corrono e possedere nozioni di base sulle misure d'adottare.
Facebook rende disponibile una nuova versione del profilo utente
Josh Wiseman, software engineer di Facebook, annuncia alcuni miglioramenti che il social network ha apportato al profilo Facebook, così adesso è ancora più facile per gli utenti raccontare la propria storia e conoscere i propri amici. Il profilo inizia con una rapida panoramica delle informazioni di base come da dove venite, dove siete andati a scuola e il luogo di lavoro. E poiché spesso non c'è modo migliore per conoscere una persona attraverso le foto, il profilo include ora una fila di foto recenti. Ora è possibile evidenziare gli amici che sono importanti per voi, come la vostra famiglia, i migliori amici o i compagni di squadra. Creare nuovi gruppi di amici, o funzionalità già esistenti come le liste di amici. Il profilo offre anche nuovi modi di condividere i vostri interessi e attività. Si possono elencare i progetti di cui vi siete occupati nel vostro lavoro, avete preso lezioni a scuola, i vostri musicisti preferiti e squadre sportive e altro ancora. È anche possibile condividere la vostra filosofia di vita, collegando le religioni, la politica, e la gente che seguite e ammirate. Tutti i vostri interessi ed esperienze sono ora rappresentate con le immagini, rendendo il vostro intero profilo una esperienza visiva irresistibile. Grazie alla nuova fantastica funzione "infinite scroll", è adesso molto più veloce e più divertente sfogliare tutte le foto. La pagina degli amici ora vi permette di trovare rapidamente le persone che state cercando: ricerca solo per nome, città, scuola o altre caratteristiche.
Facebook è veramente entusiasto del nuovo profilo. Lo sta implementando gradualmente e si prevede di renderlo disponibile a tutti entro l'inizio del prossimo anno. Il vostro profilo inizia presentando brevemente chi siete, in modo che i vostri amici possano scoprire dove vivete in questo momento, per chi lavorate e altre informazioni. Verrà mostrata anche una raccolta delle foto in cui siete stati taggati di recente per far sapere a chi visualizza il vostro profilo cosa avete fatto negli ultimi tempi. Fate sapere ai vostri amici come passate il vostro tempo, includendo informazioni sui progetti a cui collaborate a lavoro, i corsi che frequentate o hai frequentato e altre attività che vi piacciono (come nuotare o leggere). Avete anche la possibilità di includere le persone con cui avete condiviso tali esperienze. Mettete in evidenza le cose che vi stanno più a cuore e connettetevi con gli amici con cui condividete i vostri interessi, comprese le squadre sportive e le persone che sono per voi una fonte di ispirazione. I vostri interessi principali sono rappresentati ora da una serie di immagini: ordinatele trascinando all'inizio i vostri interessi preferiti. Gli amici più intimi possono essere importanti come i familiari. Ora avete la possibilità di mettere in primo piano i parenti e le altre persone che rivestono un ruolo fondamentale nella vostra vita, come migliori amici o colleghi, direttamente sul vostro profilo. È possibile aggiornare immediatamente il proprio profilo o saperne di più sulle nuove funzionalità collegandosi a questa pagina: http://www.facebook.com/about/profile/.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento