Facebook: più semplice il foto tagging col suggerimento dei tag per le foto


Justin Mitchell, ingegnere di Facebook, ha appena annunciato una nuova funzionalità per il tag nelle foto, che provvederà a suggerire il nome di un amico su foto di gruppo simili, utilizzando lo strumento del riconoscimento facciale, già introdotto per il tag delle foto. Sarà possibile disattivare tale funzionalità, in modo che il vostro nome non sarà proposto nei tag.


Ogni giorno, le persone aggiungono più di 100 milioni di tag alle foto su Facebook. Lo fanno perché è un modo semplice per condividere foto e ricordi. A differenza delle foto che vengono dimenticate in una macchina fotografica o in un album non condiviso, aggiungere il tag nelle foto è di aiuto per voi ed i vostri amici per rivivere tutto un viaggio, un lancio col paracadute, una cena di compleanno, fermare un sorriso.

Fare i tag delle foto è una delle caratteristiche più popolari su Facebook. Anche se i tag sono uno strumento essenziale per la condivisione di momenti importanti, molti degli utenti dicono che il foto tagging è un lavoro di routine. (Come quella volta che si doveva taggare vostra cugina e il fidanzato più e più e più volte in 64 immagini diverse della loro festa di fidanzamento, e poi tornare indietro e taggare gli ospiti).

Dal mese di ottobre, Facebook ha lavorato per rendere questo processo più facile per gli utenti. La gente ama etichettare i propri amici e familiari in foto, ma Facebook ha capito che può essere un processo noioso. È già possibile aggiungere tag con appena un paio di click direttamente dalla vostra home page e dalle altre sezioni del sito, utilizzando la stessa tecnologia di riconoscimento dei volti che hanno utilizzato le telecamere per anni. Facebook ha anche voluto rendere più facile etichettare le foto.

Con il nuovo uploader, si è stati in grado di codificare più foto nello stesso album tutti in una volta, così come per le foto che riguardano la stessa persona, con meno sforzo. Infine, Facebook ha completamente ricostruito il photo uploader per essere più stabile e affidabile. Esso utilizza ora la tecnologia più recente di Flash, in modo che la vostra esperienza per ottenere le foto su Facebook sia facile, soprattutto quando si hanno molte foto da caricare. Facebook ha aggiunto il tagging di gruppo, così da poter digitare un nome ed applicarlo a più foto della stessa persona.


Ora Facebook annuncia i suggerimenti dei tag, il che renderà il foto tagging di più foto ancora più conveniente. Perché le foto sono una parte così importante del social network, e Facebook vuole essere certo di conoscere esattamente come lavorare sui suggerimenti di tag: quando voi o un amico caricate nuove foto, Facebook usa il software di riconoscimento del volto, simile a quello presente in molti strumenti di foto editing, in modo che le vostre nuove foto corrispondano ad altre foto che state per taggare.

Facebook nelle foto simili di gruppo, quando possibile, suggerirà il nome di un amico nelle foto. Se per qualsiasi motivo non volete che il vostro nome venga suggerito, sarete in grado di disabilitare i tag suggeriti nelle vostre Impostazioni sulla privacy . Basterà cliccare su "Personalizza Impostazioni" / "Suggerisci foto di me con gli amici" ed il vostro nome non sarà più proposto nel tag di foto, anche se gli amici possono ancora codificarvi manualmente.

Si potrà imparare di più su questa funzione (ancora non attiva) nel Centro assistenza di Facebook. Adesso, se si caricano le foto di nozze di vostro cugino, raggruppate le foto della sposa e suggerite il suo nome. Invece di digitare il suo nome 64 volte, tutto quello che dovrete fare è cliccare su "Salva" per tutti i tag delle foto di vostro cugino in una volta. Rendendo il tagging più facile di prima, è molto più probabile sapere subito quando gli amici pubblicano le foto.

Facebook vi avviserà quando sarete taggati, e potrete rimuovere il tag in qualsiasi momento. Come sempre, solo gli amici possono taggarvi a vicenda nelle foto. Facebook sarà al debutto con i suggerimenti di tag per gli utenti degli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane. I suggerimenti di tag potrete utilizzarli, se desiderate, quando si caricano gruppi di foto che caratterizzano gli stessi amici, e vedrete come vi potranno aiutare a condividere la vita di occasioni, grandi e piccole, tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento