Messaggi di errore da Facebook: i link per assistenza su Generali e Trova amici

Generale.

Messaggio di errore "Base dati disattivata" quando si tenta di cancellare una pubblicazione in bacheca.
Se ricevete il messaggio di errore "Base dati disattivata. Spiacenti, si è verificato un errore temporaneo. Riprova più tardi", segnalate questo problema qui.


Errore "Profilo non disponibile" mentre si sta visitando il profilo di un amico.
Se riceviete l'errore "Spiacenti, al momento questo profilo non è disponibile. Riprova più tardi" quando tentate di visualizzare il profilo di un amico, segnalate il problema qui.


Errore "Ops. Si è verificato un errore".
Segnalate questo problema qui.


Errore "Operazione annullata".
Per risolvere questo problema, eseguite l'aggiornamento all'ultima versione di Flash. Se continuate a ricevere questo messaggio di errore, segnalate il problema qui.


Errore "Operazione completata. Errori nella visualizzazione della pagina".
È molto probabile che questo problema dipenda dal vostro browser Internet. Per aggiornare il vostro browser Internet o svuotare la cache o i cookie, seguite queste istruzioni.

Errore "Errore di scrittura nel database".
Se viene visualizzato questo messaggio di errore, inviate una segnalazione qui.


Avete abilitato JavaScript, ma Facebook dice che è disattivato.
È possibile che il vostro software stia bloccando siti a cui dovete poter accedere per usare Facebook. Assicuratevi di avere inserito l'indirizzo http://fbcdn.net/ and http://recaptcha.net nella lista di siti web sicuri nel vostro programma antivirus o nel vostro browser.

Errore: "I cookie non sono abilitati nel tuo browser".
Se state usando Internet Explorer, ripristinate le impostazioni di sicurezza predefinite del browser Internet. Per le istruzioni su come accedere alle impostazioni di sicurezza del tuo browser, cliccate qui. Se il problema persiste, assicuratevi di aver aggiunto "www.facebook.com" ai siti attendibili seguendo le istruzioni su come aggiungere siti sicuri qui.

Messaggio di errore "AJAX Errore di Trasferimento".
Segnalate questo problema qui. Assicuratevi di copiare il testo completo del messaggio di errore che visualizzate sullo schermo.


Errore "Errore memoria online...".
Segnalate questo problema qui.


Errore "Sovraccaricamento dello stack...".
Segnalate questo problema qui.


Errore "Errore: autenticazione non riuscita...".
Se visualizzate l'errore "Errore: autenticazione non riuscita", che vi dice che non potete eseguire una determinata azione, segnalate il problema qui.


Errore "Si è verificato un errore di convalida".
Segnalate questo problema qui.


Errore "Errore: parametro sbagliato...".
Segnalate questo problema qui.


Trova amici.

Avete tentato di usare la funzione Trova amici, ma avete ricevuto un avviso secondo il quale avete inserito la password errata.
Quando usate la funzione Trova amici per inviare richieste di amicizia e invitare altre persone su Facebook, assicuratevi di usare la password della vostra e-mail e non la password di Facebook. Assicuratevi inoltre che la password comprenda meno di 17 caratteri e che non contenga caratteri speciali (le password devono essere combinazioni di lettere e numeri). Se non riuscite ancora ad usare questa funzione, inviate una segnalazione qui.


Non riuscite ad importare il file dei contatti o la rubrica su Facebook.
Assicuratevi che il file sia nel formato descritto di seguito:
  1. La prima riga contiene i termini "Indirizzi e-mail"
  2. Le righe seguenti contengono solo gli indirizzi e-mail e nessun altro tipo di informazioni (nome, luogo, ecc.).
Se continuano a verificarsi problemi, inviate una segnalazione qui. Vi ricordiamo che Facebook potrebbe richiedervi una copia della vostra rubrica (ad esempio in formato valori separati da virgola - file .csv) per risolvere il problema. Tuttavia, Facebook non invierà alcun invito a vostro nome.


Avete provato a utilizzare la funzione Trova amici, ma ricevete un messaggio che avverte che il vostro indirizzo e-mail non è supportato.
Al momento la funzione Trova amici è in grado di effettuare ricerche dirette solo nelle rubriche e-mail di determinati domini (ad esempio @hotmail.com). Se visualizzate il messaggio di errore "L'indirizzo e-mail inserito non è supportato", questa funzionalità non è in grado di cercare automaticamente nella rubrica dei vostri indirizzi e-mail per trovare i vostri amici. Potete ancora utilizzare questa funzionalità se il vostro client e-mail (il programma che usate per leggere le vostre e-mail) consente di esportare l'elenco dei vostri contatti in un file di formato csv, vcf o txt.

Caricando questo file su Facebook, Facebook sarà in grado di dirvi quali dei vostri contatti sono iscritti al sito. Per istruzioni più dettagliate su come effettuare la procedura con determinati client, leggete le informazioni disponibili in basso alla pagina Trova amici. In futuro, Facebook conta di espandere la funzionalità in modo da rispondere alle esigenze di una base di utenti più ampia. Nel frattempo, utilizzate gli altri strumenti di ricerca e di invito.

Fonte: Facebook Help Center

3 commenti:

  1. Dopo aver fatto upload di immagini mi compare questo errore. Le foto non sono pubblicate.

    "Errore del post

    Si è verificato un errore durante il tentativo di pubblicare le tue foto, riprova più tardi."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, mi trovo con lo stesso problema. @dino, ha potuto risolvere? E' pervenuto ad una soluzione?

      Grazie,

      Cordiali Saluti
      BP

      Elimina
  2. Dopo aver fatto upload di immagini mi compare questo errore. Le foto non sono pubblicate.

    "Errore del post

    Si è verificato un errore durante il tentativo di pubblicare le tue foto, riprova più tardi."

    RispondiElimina