Falso video hard su Facebook conduce a sondaggi truffa e abbonamenti


E' sempre Facebook il social network preferito dagli spammer. Infatti, una nuova truffa sta facendo il giro tra gli utenti di Facebook. Come in molti altri scam viste in passato, questa in particolare propone la visione di un presunto filmato hard, dopo aver eseguito (naturalmente) alcuni passaggi. Il post che leggiamo sulle bacheche s'intitola: "VIDEO HARD.Guardate che cosa succede a questa ragazza dopo aver spalancato le gambe. Assurdo!" [LINK]. Assurdo! Assolutamente da vedere!". 

Ovviamente, premettiamo che non visualizzerete alcun filmato hard "imperdibile", ma siamo certi che molti utenti uomini sono caduti nella truffa. Di seguito il post generato sulla bacheca dalla truffa ancora in corso e prefettamente funzionante:


Se clicchiamo sul link verremo rimandati ad una pagina esterna a Facebook che ripropone perfettamente la grafica del social network:


Immediatamente verrà fermato il falso caricamento del video e ci verrà mostrata una finestra pop-up dove si chiede di cliccare "Mi piace"


Successivamente si aprirà una pagina dove ci verrà proprosto uno dei soliti sondaggi scam, questo per poter visualizzare il presunto video hard


Se clicchiamo su uno dei link verremo riportati ad una pagina dove ci verrà proposto un abbonamento per cellulari di 5 euro a settimana


Nessuna traccia del video, ma avremmo sottoscritto l'abbonamento e fatto guadagnare al truffatore commissioni per ciascun click effettuato


Per coloro che sono caduti nella truffa rimuovete il post generato sulla vostra bacheca, cliccando sulla matita in alto a destra del post per coloro che hanno già la Timeline, o sulla X / rotella per coloro che hanno ancora il vecchio profilo e annullate il "Mi piace". 

Inoltre, vi consigliamo di verificate le pagine alle quali siete iscritti cliccando sul link relativo alle connessioni http://www.facebook.com/browse/other_connections_of/, per le quali non avete espresso "consapevolmente" la vostra preferenza. Non credete a visualizzazioni "incredibili" su Facebook, dopo avere effettuato determinate procedure: si tratta sempre di truffe, in quanto chi "onestamente" vuole proporvi qualcosa, lo dovrebbe fare senza nessuna "costrizione" o in cambio di fantomatiche procedure.

Nessun commento:

Posta un commento