Non effettuate presunti procedimenti per ottenere Timeline Facebook


Con l'annunciato arrivo di Timeline obbligatorio per tutti nei prossimi giorni, si moltiplicano le pagine su Facebook che offrirebbero un sistema per poter attivare il nuovo profilo. Scontato che non è possibile ritornare al vecchio profilo, gli spammer offrono piuttosto fantomatici metodi per passare al nuovo Diario. Una delle ultime truffe individuata da Protezione Account si presenta come "la pagina ufficiale per avere Timeline" e dei profili fake provvedono a condividerla su pagine che contano centinaia di migliaia di fan. 

Dato che si tratta d'una pagina Facebook, il sistema FIS antispam del social network non può rilevarla come fraudolenta (dovrebbero essere gli stessi utenti a segnalarla per permetterne la rimozione). Il post che leggiamo è il seguente:

VISIT AND GET TIMELINE NOW >> http://www.fb.me/Of******.GetTimeline !!

Get Timeline - Welcome
Visit Welcome Page: http://www.facebook.com/Of******.GetTimeline?sk=app_49****2878 Follow The Instructions And Get Timeline Activated For Your Facebook Profile.

VISITA e ottieni TIMELINE ora >> http://www.fb.me/[Of******.GetTimeline!!]

Prendi Timeline - Benvenuti
Visita la pagina di benvenuto: http://www.facebook.com/Official.GetTimeline?sk=app_494****878 segui le istruzioni e rendi Timeline attivo per il tuo profilo Facebook.


Se clicchiamo sul link veniamo rimandati all'applicazione di "Welcome" della pagina, dove veniamo invitati per prima cosa a cliccare "Mi piace"


Dunque a condividere la pagina sul nostro profilo per diffondere ulteriormente la pagina che sarà visibile a tutti i nostri amici


Per rendere più realista la pagina viene incorporato il video ufficiale di Timeline pubblicato dal blog di Facebook su YouTube



Per continuare la diffusione veniamo invitati con un ulteriore passaggio a condividere la pagina sul nostro profilo


Dunque sarà indicato il link ufficiale per ottenere Timeline (https://www.facebook.com/about/timeline)


Per completare la truffa si invita a cliccare "Mi piace" su una pagina che fornirebbe la possibilità di personalizzare il proprio Diario. In realtà non personalizzeremo nulla, ma avremo espresso il "like" ad una pagina che posterà semplicemente delle immagini da pubblicare come copertina della propria Timeline. Lo scopo è quello ovviamente di raccogliere quanti più iscritti per poi utilizzare le pagine per altri scopi.

Per coloro che non sono ancora passati al nuovo profilo, ricordiamo che è possibile ottenerlo semplicemente cliccando sul link Timeline, senza effettuare alcun procedimento. Sebbene non vi sia alcuna truffa finale in questo particolare caso, è ovvio che non è l'unica pagina a promuovere ciò e non è possibile prevedere l'uso futuro della stessa. Verificate in ogni caso le vostre preferenze alle pagine andando a questo link http://www.facebook.com/browse/other_connections_of/

Nessun commento:

Posta un commento