Il secondo sistema è piuttosto originale ed entra invece in azione quando un navigatore si collega da un luogo distante rispetto a quello dei suoi login più frequenti. In questo caso Facebook propone all’iscritto delle fotografie degli amici e ne domanda la loro identificazione. Un modo con il quale gli utenti perdono il controllo dei loro account Facebook è visitando siti di phishing che si presentano come pagina di login di Facebook, ma si tratta dii pagine fatte per ingannare gli utenti dove vengono richiesti i loro indirizzi email di accesso e password. Una volta che hanno accesso, questi cybercriminali cambiano la password, a spese del legittimo proprietario dell'account.
Quest’ultimo sistema potrebbe però avere delle limitazioni: molti iscritti infatti hanno amici di cui possono non ricordare la foto, oppure che utilizzano al posto della propria immagine loghi, disegni o quant’altro. Con la costante crescita degli iscritti, che hanno superato recentemente i 500 milioni, Facebook è molto ambita da hacker e phisher. Il social network è costantemente alla ricerca di nuovi sistemi di protezione e ha da tempo messo online nel suo centro assistenza una sezione dedicata alla sicurezza.
Via: Inside Facebook/Downloadblog
Salve volevo fare una domanda, a me è capitato che due sere fa mentre mandavo un link tramite messaggio ad un mi amico mi si è scollegato e mi ha chiesto la verifica dell'account. Cosi ho aggiornato la pagina in modo da poter entrare come faccio sempre su facebook, ma quando sono entrato mi ha chiesto di riconoscere i miei amici nelle foto.
RispondiEliminada quanto ho letto sopra questa cosa succede se mi collegao da un altro posto ma mi sono sempre collegato dal mio pc.