Per proteggersi dalle minacce è utile informarsi sui rischi che si corrono e possedere nozioni di base sulle misure d'adottare.
Nuova bufala su Facebook, il profilo dai virus "potenti"
GUARDATE INCREDIBILE
ATTENZIONE LO SCOPERTO ADESSO E LO SEGNALATO A FACEBOOK SE VI CAPITA QUESTO TIPO DI UTENTE E I SUOI LINK NON ACCETTATE E NON CLICCATE ASSOLUTAMENTE I SUOI LINK SONO VIRUS POTENTI CHE VI TOCCA RIFORMATTARE IL PC, GUARDATE I PROFILI NE A A MIGLIAIA DI PROFILI CLICCATE PER VEDERE CHI È IL TIPO CHE NON DOVETE ACCETTARE
http://www.facebook.com/friends/?id=100001275172952
E' questa la nuova catena di S. Antonio che sta girando in queste ore nella posta di Facebook. L'abbiamo riportata integralmente (con gli "orrori" di grammatica). Ovviamente si tratta d'una enorme bufala. L'aspetto interessante, per così dire, è il link postato. Infatti si tratta dell'url su Facebook che corrisponde all'elenco degli amici (friens) d'un dato utente, che viene fornito se inseriamo il numero identificativo dello stesso. Naturalmente i risultati forniti saranno in base alle impostazioni della privacy del profilo. Ci complimentiamo per la pazienza di colui il quale ha creato un così enorme numero di profili...e per l'immagine utilizzata nelle diverse varianti. Per la cronaca, un link non può contenere alcun virus e un numero cosi elevato di profili fake riconducibili al medesimo utente, spiega uno dei tanti motivi per cui facebook ha raggiunto quota 500 milioni d'utenti ;-).
Protezione Account
Tags: Facebook Bufale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento