Facebook Safety, la nuova pagina di Facebook dedicata alla sicurezza


Oggi Facebook lancia il nuovo centro sicurezza e lo annuncia attraverso la sua pagina ufficiale di sicurezza su Facebook: "Stiamo sempre a pensare alla sicurezza online. Oggi stiamo lanciando una nuova pagina di sicurezza di Facebook come complemento al nostro Centro sicurezza. Compariranno poi la sicurezza dei contenuti dinamici, compresi suggerimenti e consigli dai nostri Safety Advisory Board e da altri esperti della sicurezza globale, su base regolare, in maniera da essere aggiornati costantemente. Come abbiamo detto prima, ci auguriamo che non smettere mai di pensare alla sicurezza online, e noi non smetteremo di pensare alla vostra e di migliorarla".


Nei mesi scorsi, Facebook ha rivisto il suo Centro Sicurezza (Safety Center). "La sicurezza è la nostra priorità", ha così esordito un post apparso ad Aprile sul blog ufficiale di Facebook, scritto dal Chief Security Officer Joe Sullivan, che ha annunciato un nuovo centro di sicurezza all'interno del social network. Uno specifico portale contenente una serie di informazioni destinate a genitori, ragazzi, insegnanti e corpi di polizia, suddiviso in cinque sezioni:

Sicurezza Generale
È importante usare Facebook in modo sicuro, e lo strumento per farlo è l'informazione. Qui troverai le risposte alle domande sulla sicurezza più frequenti.

Sicurezza per i genitori
Facebook comprende le preoccupazioni dei genitori per i loro figli. Qui potrai trovare le risposte a molte domande relative alla sicurezza che, come genitore, potesti avere.

Sicurezza per gli insegnanti
Da qui potrai accedere a diverse procedure consigliate da Facebook per gli insegnanti, particolarmente importanti quando si tratta della sicurezza degli studenti.

Sicurezza per gli adolescenti
Usare Facebook in modo sicuro è importante a tutte le età. Qui gli adolescenti possono trovare le risposte alle proprie domande sulla sicurezza.

Sicurezza per i responsabili dell'applicazione della legge
Da qui potrai accedere a diverse procedure consigliate da Facebook per gli agenti responsabili dell'applicazione della legge, particolarmente importanti quando è in gioco la sicurezza dei cittadini.


Nel dicembre scorso Facebook aveva annunciato la formazione del Facebook Safety Advisory Board, un gruppo di cinque organizzazioni di sicurezza Internet leader dal Nord America e in Europa, con compiti di consulenza sulle questioni connesse alla sicurezza online. Ed il nuovo centro sicurezza è il risultato della collaborazione tra organizzazioni come Common Sense Media, ConnectSafely, WiredSafety, Childnet International e The Family Online Safety Institute. Con questa nuova pagina, facebook intende fornire aggiornamenti ed ulteriori informazioni per mantenere gli utenti ed i loro familiari al sicuro durante la navigazione sul social network e su Internet in genrale. Trovate la pagina ufficiale su facebook al seguente indirizzo http://www.facebook.com/fbsafety


 Il Safety Advisory Board è il componente più recente di un programma di sicurezza globale per la società. Nei mesi scorsi, l'ufficio del procuratore generale di New York ha citato la cooperazione di Facebook riguardo l'individuazione e la disattivazione di account degli autori di reati sessuali e, all'inizio del 2008, Facebook firmò un accordo con 49 avvocati generali per aiutare a proteggere i bambini dai predatori online. Facebook ha anche partecipato alle tecniche di sicurezza Internet Task Force, un gruppo di imprese Internet, organizzazioni no-profit, universitari ed esperti di tecnologia che hanno lavorato insieme per individuare strumenti efficaci e tecnologie per creare un ambiente più sicuro su Internet per i giovani.

Protezione Account
Tag: Sala stampa FacebookFacebook SecurityCentro Sicurezza Facebook, Facebook Safety

Nessun commento:

Posta un commento